Attualità

A PINETO LA FESTA DELLA PALLAVOLO REGIONALE

Pineto al centro della pallavolo abruzzese. È stata una giornata di festa quella di ieri, con decine di atleti provenienti da tutto Abruzzo che si sono incontrati per la Festa abruzzese della Pallavolo, alla quale erano presenti anche il presidente federale della FIPAV Bruno Cattaneo, il consigliere federale Pino Mazzon, il presidente del Comitato abruzzese FIPAV Fabio Di Camillo insieme ai suoi omologhi di Molise, Lazio, Marche e Umbria. Presente anche l’assessore regionale allo Sport Silvio Paolucci e i rappresentanti dell’Amministrazione comunale. “Una giornata molto bella per lo sport e per la nostra città, per la quale dobbiamo ringraziare la dirigenza della Pineto Volley che ha organizzato questo importante evento”, ha dichiarato il sindaco di Pineto Robert Verrocchio.

Nel corso dell’evento, al termine del quale è stata presentata la squadra del Pineto Volley che disputerà il campionato di serie B, sono state premiate tutte le società abruzzesi di volley che hanno vinto, nel corso del 2016, i campionati di categoria e di serie D e C. Nel corso di un incontro svoltosi nella mattina, è stato anche assegnato all’Abruzzo il Trofeo delle Regioni, la più importante competizione nazionale per le serie under 18 e under 16. “Quella di oggi è stata una bella giornata, e ci fa piacere di avere incontrato una città attenta allo sport anche per il suoi valori aggregativi”, ha commentato il presidente federale Bruno Cattaneo. “Quello di oggi è stato un evento importantissimo per tutta la pallavolo abruzzese, reso possibile anche dalla collaborazione del Comune di Pineto”, ha dichiarato il presidente Fabio Di Camillo.

La Festa della Pallavolo era iniziata sabato, quando nel pomeriggio Pineto ha ospitato la Nazionale italiana di Sitting Volley (pallavolo paralimpica), che per gli allenamenti in vista degli Europei del 2018 si è misurata con una rappresentativa regionale.

Categorie:Attualità

Con tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...