Attualità

RINNOVATE LE CARICHE SOCIALI DELL’ASSOCIAZIONE ITALIANA GIOVANI AVVOCATI

 

L’Associazione Italiana Giovani Avvocati di Teramo costituisce un’occasione di incontro e di confronto professionale e culturale tra colleghi avvocati, rinsaldandone i rapporti di amicizia e solidarietà, di correttezza e considerazione; studia e approfondisce i problemi della categoria, facilita l’accesso alla professione attraverso un vicendevole e pratico aiuto, presta assistenza ai propri iscritti, organizza momenti condivisi di svago e rappresenta una cassa di risonanza per le esigenze e le aspirazioni dei giovani avvocati.

All’Associazione possono aderire tutti gli avvocati under 45 ed i praticanti dell’Ordine di Teramo.

 

È stato confermato Presidente dell’Associazione l’Avv. Luca Scarpantoni.

Il Consiglio Direttivo è stato rinnovato nei suoi componenti con l’elezione degli Avv.ti Martina D’Andrea (vicepresidente), Giovanni Gabriele Morra (segretario), Stefano Franchi (tesoriere), Paola De Federicis, Mattia Del Principe, Adriana Di Felice, Caterina Lettieri, Andrea Monina, Diana Giuliani, Eugenia Marconi, Eleonora Paglia.

Rivestiranno il ruolo di Delegati Nazionali gli Avv.ti Daniela Di Pancrazio e Nicola Paolo Rossetti.

 

All’esito dell’elezione il presidente ha dichiarato:

“Desidero ringraziare il Direttivo uscente per l’ottimo lavoro svolto e tutti i giovani colleghi per la rinnovata fiducia.

Nel biennio trascorso abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati, distinguendoci per le numerose iniziative formative, per il solido legale di collaborazione con la Facoltà di Giurisprudenza di Teramo, per il rapporto di costante confronto con gli Organi istituzionali del “Mondo Giustizia” e con le altre associazioni forensi.

Il nuovo mandato ci impone di proseguire l’attività svolta, fissando ulteriori traguardi.

Difatti, alle difficoltà della giovane avvocatura si uniscono le criticità che investono il nostro territorio, dove la crisi economica si è aggravata per effetto delle calamità naturali che ci hanno colpito.

Per questa ragione, dialogheremo con le Istituzioni locali per trovare misure che agevolino i giovani avvocati, aiutandoli nell’avvio dell’attività professionale e favorendoli nella acquisizione di spazi di mercato a loro dedicati.

Ci impegneremo nel rafforzare i servizi a favore dei giovani colleghi, intensificando le convenzioni e gli eventi formativi.

Lavoreremo in sintonia con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, con il Delegato Cassa Forense e con il Consigliere Nazionale Forense e faremo da pungolo agli Organi del Tribunale per affrontare e risolvere i problemi organizzativi dei nostri Uffici giudiziari.

Il nostro impegno sarà poi diretto ad intensificare l’attività dell’Associazione e ad estendere sempre più la partecipazione alla stessa da parte dei giovani avvocati”.

Categorie:Attualità

Con tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...