Attualità

DUE MADRINE PER L’INAUGURAZIONE DI SPORTISSIMAMENTE: FABRIZIA D’OTTAVIO E GAIA SABBATINI, DA NON PERDERE MACCHINE DA CORSA E SIMULATORI CON IL CAMPIONE ITALIANO RENDINA

Presentata oggi la nona edizione di Sportissimamente, a Teramo, in centro storico domani dalle ore 18. «Una manifestazione che ha nelle sue radici lo sport – ha detto nella presentazione il Sindaco Maurizio Brucchi – con tante società sportive del territorio. Si comincia domani e che darà un piccolo aiuto anche alle attività cittadine».

«La manifestazione rispetto allo scorso anno sarà particolarmente concentrato nel centro storico perchè per motivi di sicurezza non potranno essere utilizzate: piazzale San Francesco e piazza Dante. Ringrazio in particolare il Bim – ha detto l’assessore Roberto Canzio – senza il quale questa manifestazione non poteva organizzarsi».

«E’ una manifestazione che a me piace particolarmente – ha dichiarato Moreno Fieni, presidente del Bim – perchè c’è la capacità di toccare con mano questi sport e siamo onorati di poter partecipare».

Dedo, il pilota teramano Alfredo De Dominicis a nome dell’Aci ha spiegato che: «vogliamo far provare ai cittadini in una situazione di simulazione e ludica una esperienza di guida ai cittadini. Ci sarà un simulatore  sotto all’Aci ed una pista in via Paris con un percorso ma si passerà anche in centro. Dal palazzetto dello sport all’Università ed usicirà a Colleparco, ci sarà un tratto non cronometrato con macchine da corsa e piloti teramani ma anche il campione italiano di rally Max Rendina. Lo scopo è quello di far capire che cos è un rally».

Due le madrini che apriranno la manifestazione domani: Fabrizia D’Ottavio e la teraman Gaia Sabbatini.

Sportissimamente andrà avanti fino alle ore 23, poi ci saranno dei momenti musicali in quattro punti della città: corso De Michetti,  piazza Orsini, piazza Martiri e corso San Giorgio fino all’una di notte e poi fino alle 3 ci sarà R9 con deejay.

1 risposta »

  1. buongiorno …bella cosa . L’Aci poi dovrebbe far sapere quanto ha speso per pagare la manifestazione e la collaborazione della Ditta DEDO.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...