Attualità

FOTO-VIDEO/ PARTE DA “NOI CON SALVINI” IL RINNOVAMENTO DELLA POLITICA, PRESENTATA LA SQUADRA REGIONALE E PROVINCIALE. A DICEMBRE SI CELEBRERANNO “GLI STATI GENERALI DELLA PONTIDA DEL SUD”

Nell’ottica di un rinnovamento politico generale mai visto prima è stato presentato oggi a Teramo il nuovo progetto di Noi con Salvini che recentemente ha nominato il Sindaco di Campli Pietro Quaresimale quale coordinatore territoriale.

Alla conferenza stampa hanno partecipato attaccando, tra l’altro duramente l’onorevole Paolo Tancredi: Piero Fioretti coordinatore politico provinciale, Giuseppe Bellachioma coordinatore regionale e Marco Clementoni responsabile organizzativo regionale.

Fioretti parlando di alcune dichiarazioni rilasciate di recente da Paolo Tancredi ha dichiarato: «Sono d’accordo con lui, la nostra politica è agli antipodi della sua. Tancredi è quello che firma leggi senza leggerle per portare la sanatoria nelle aree protette e poi deve ritirarle, è quello che è favorevole alle raccomandazioni nella pubblica amministrazione, quello che fa politica solo pèer sè stesso e che regge un Governo del Pd».

Bellachioma nel ricordare che Noi con Salvini sta vivendo una stagione positiva iniziata con le elezioni al Comune dell’Aquila che oggi esprime 2 assessori e 4 consiglieri, ha annunciato che Salvini sarà in Abruzzo dopo il 22 ottobre mentre il 2 e il 3 dicembre si svolgeranno a L’Aquila gli Stati Generali del NcS, quella che è stata già ribattezzata la Pontida del Sud.

«Salvini è stato l’unica persona che dopo la frana di Castelnuovo mi ha inviato una mail mettendosi subito a disposizione – ha detto il Sindaco Quaresimale – Sono fiero di stare con Salvini, non avevo un partito ma sono sempre stato di centrodestra rimanendo nella lista civica. Mi attaccano per la fascia a Pontida ma io sono andato con la fascia in tanti incontri con partiti. Mi dispiace per le dichiarazioni dell’amico Tancredi che ora fa da stampella al Pd…io vado avanti per la mia strada per cambiare il modo di fare politica. E a chi mi chiede se mi candiderò rispondo che faccio e continuo a fare il Sindaco di Campli e a risolvere i problemi dei 60o sfollati del mio comune».

Clementoni ha spiegato che NcS ha tolto la dicitura “Nord” sul logo e che si presenterà alle elezioni con lo stesso simbolo da Nord a Sud.

 

ASCOLTA IL COORDINATORE TERRITORIALE DI NCS PIETRO QUARESIMALE

3 risposte »

  1. Mi chiedo se sia corretto che un sindaco votato dai cittadini in una determinata lista politica, di punto in bianco, senza aspettare la fine del suo mandato, assuma un impegno con un’altra. Sarebbe interessante sapere cosa ne pensano i cittadini camplesi al riguardo, tenendo anche conto dei valori che questa formazione politica porta avanti rispetto a quelli per i quali i cittadini camplesi hanno creduto che portasse avanti il loro sindaco appoggiato dalla sua lista.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...