Attualità

LAVORI CONDUTTURE DEL GAS IN CIRCONVALLAZIONE, RIUNIONE IN MUNICIPIO PER MODIFICARE L’ORDINANZA RELATIVA AL TRAFFICO

In questi giorni una parte centrale della città è interessata da importanti e necessari lavori di rinnovo della rete sotterranea del gas, la cui finalità – anche alla luce di recenti accadimenti – è di garantire e tutelare ulteriormente la sicurezza dei cittadini. Tali lavori, devono essere inevitabilmente realizzati prima dell’inizio dell’inverno.

Per la loro effettuazione si è reso necessario apportare temporanee variazioni alla viabilità urbana, secondo una scelta che in questi primissimi giorni l’amministrazione comunale ha voluto intendere come sperimentale. Sono emerse alcune criticità, che si sono rivelate particolarmente evidenti nelle ore di punta e che richiedono una modifica.

Pertanto, allo scopo di verificare gli accorgimenti da apportare per migliorare la situazione, il Sindaco Maurizio Brucchi ha convocato per oggi pomeriggio un incontro al quale hanno partecipato l’Assessore al Traffico Mario Cozzi, dirigenti della 2i Rete Gas e rappresentanti della ditta che sta svolgendo i lavori. Sono state così individuate soluzioni alternative, che consentiranno in alcune ore della giornata, in particolare quelle che coincidono con l’ingresso scolastico e nel pomeriggio con l’uscita dei luoghi di lavoro, una più agevole percorribilità lungo Circonvallazione Spalato e Porta Romana.

A tale scopo nella giornata di domani sarà emanata una nuova Ordinanza che disciplina il traffico e dispone la chiusura delle strade interessate ai lavori dalle ore 9.00 alle 17.00; di conseguenza, dalle 17.00 alle ore 9.00 del giorno successivo, il tratto di strada che va dalla Madonna delle Grazie alla Rotonda Tancredi sarà percorribile. Nel corso delle stessa riunione si è stabilito che i lavori saranno effettuati anche nelle giornate di Sabato e Domenica per lasciare inalterato il cronoprogramma degli stessi, che ne prevede la conclusione entro il prossimo 22 Ottobre.

Domani, appena l’Ordinanza verrà emanata, sarà inviata agli organi di informazione.

 

Categorie:Attualità

Con tag:

1 risposta »

  1. Ma perchè devono tornare ogni volta sulle proprie decisioni ?
    Uno studio fatto bene prima è così difficile ?
    Si va avanti a tentativi !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...