Attualità

IL SEGRETARIO DEL PD ABRUZZO MARCO RAPINO: “L’ASSESSORE PEPE E’ E RESTERA’ COMMISSARIO DEL PD DI ALBA ADRIATICA SINO ALLA NOMINA DEL SEGRETARIO LOCALE”

L’Assessore Dino Pepe è stato nominato commissario di Alba Adriatica – ribadisce il Segretario del PD Marco Rapino – a seguito dell’espulsione dell’ex Segretario locale e continuerà a svolgere la sua attività sino a quando non si arriverà alla fase del Congresso di Alba Adriatica per ripristinare la normalità. Ringrazio l’assessore per la sua disponibilità ed estrema correttezza. Sin da subito, infatti, è stata riaperta una sede del PD e sono state sottoscritte oltre 100 tessere nuove. Sulla stessa scia Andrea Catena del PD Abruzzo che ha provveduto a comunicare al Presidente della Commissione provinciale congressuale la decisione di prorogare “i commissariamenti degli organi di circolo di Alba Adriatica e Torricella la cui elezione sarà fissata entro 4 mesi”. I dirigenti regionali aggiungono inoltre che il commissario resterà in carica fino a quando non ci saranno le condizioni per una regolare e serena ripresa delle naturali attività politiche.
Considero una decisione di buon senso – afferma il Commissario di Alba Adriatica e già Assessore regionale Dino Pepe – quella di differire la fase congressuale laddove esistano situazioni particolari come a Torricella e ad Alba Adriatica. Ho preso atto, sin dall’inizio del mio ruolo di Commissario del circolo di Alba Adriatica, della complessità della vicenda e di un clima pesante frutto di incomprensioni e tensioni che vengono da lontano. Continuo a lavorare per un clima diverso, con il contributo di tutte le parti, parlando di problemi veri che attengono al vivere quotidiano della Città con l’obiettivo di creare le condizioni per un patto etico vincente per le prossime consultazioni amministrative che deve essere l’obiettivo su cui tutti devono concentrare gli sforzi.
Questa esperienza mi ha fatto conoscere tanti giovani, professionisti, imprenditori che ho avvicinato ed ascoltato, così come ho invitato a dare un contributo concreto ad ex Sindaci ed ex Amministratori che si erano allontanati dalla militanza attiva e che invece rappresentano un patrimonio di idee, di esperienze e di competenze che non possono e non devono essere ignorate.
Risulta preminente allontanare un clima di tensione innaturale che ha disperso energie su dibattiti tutti interni, incomprensibili per la collettività, che vuole invece discutere e confrontarsi su temi reali e concreti.
Ritengo che allorquando viene presa una decisione dal PD Abruzzo di Commissariamento, come avvenuto per Teramo che ricordo è commissariata da molti mesi, l’esigenza sia quella di elevare a livello regionale una criticità che a livello localistico è di difficile soluzione. Per questo motivo non posso che svolgere con senso di responsabilità e massima garanzia della pluralità di visioni questo compito tutelando , in primis, l’immagine, il ruolo e i valori del Partito Democratico.

Il COMMISSARIO circolo Alba Adriatica
DINO PEPE

Categorie:Attualità

Con tag:,,

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...