Attualità

VERTENZA HATRIA/ I LAVORATORI CONTRO LA CHIUSURA DELL’AZIENDA, PROCLAMANO UN’ALTRA SETTIMANA DI ASSEMBLEA

I lavoratori dell’Hatria Srl di S. Atto (Te), riuniti in assemblea in data 12 ottobre 2017, hanno discusso in merito allo stato della vertenza alla luce della rottura definitiva del Tavolo Istituzionale di Crisi del 10 ottobre 2017.

I lavoratori esprimono netta condanna per il comportamento assunto dall’azienda che di fronte alle Istituzioni, non solo non ha inteso fornire nessuna disponibilità alla mediazione sulle soluzioni alternative ai licenziamenti, ma si è rifiutata di fornire informazioni sul piano industriale in prospettiva sul sito di S. Atto.

I lavoratori nel richiamare con forza l’attenzione delle Istituzioni sulla gravissima situazione che si sta determinando richiedono che la vertenza rimanga aperta anche oltre la data del 18 ottobre 2017 richiedendo che venga istituito un Tavolo Istituzione per monitorare la vertenza Hatria.

Le organizzazioni sindacali ritengono che sia fondamentale che le parti vengano convocate al più presto presso il Ministero per lo Sviluppo Economico per un’analisi della situazione attuale e sulle prospettive produttive ed occupazionali del sito di S. Atto.

Pertanto l’assemblea dei lavoratori ritiene inevitabile la prosecuzione delle iniziative di lotta articolate secondo le seguenti modalità:

assemblea permanente presso il presidio in prossimità dello stabilimento nelle giornate di sabato 14 ottobre 2017 e domenica 15 ottobre 2017;
Sciopero di 40 ore, distribuito in otto ore giornaliere su ogni turno di lavoro, da lunedì 16 ottobre 2017 a venerdì 20 ottobre 2017, con blocco di ogni forma di lavoro supplementare;
Convocazione di un’assemblea pubblica con la partecipazione delle Istituzioni locali, dei cittadini e delle rappresentanze della società civile per giovedì 19 ottobre 2017 alle ore 16.30.

La RSU e le Segreterie di FILCTEM e FEMCA Teramo si riservano di adottare ulteriori iniziative sulla base degli sviluppi della vertenza in corso.

 

Categorie:Attualità

Con tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...