Attualità

LA RICCITELLI PRESENTA LA STAGIONE DEI CONCERTI CON 17 APPUNTAMENTI DI LIVELLO

Questa mattina la Riccitelli ha presentato la 39esima edizione della Stagione dei Concerti: nella sede di via Nazario Sauro, infatti, è stato svelato il ricchissimo programma per questa stagione 2017/2018.

Il presidente Maurizio Cocciolito ha iniziato la conferenza ricordando affettuosamente Pasquale De Patre, presidente della FIDAS scomparso la scorsa settimana, all’età di 69 anni.

Cocciolito, nel presentare il cartellone che inizierà il 22 ottobre con il concerto di apertura del pianista Ramin Bahrami e si concluderà il 10 maggio con l’esibizione di Fabio Concato & Paolo Di Sabatino Trio, ha fatto notare ai presenti che nel 2018, la Riccitelli raggiungerà i quarant’anni di attività, “ed è anche per questo – ha detto il presidente – “che si è cercato di dare un indirizzo diverso alla manifestazione, un indirizzo multidisciplinare”. Il 6 febbraio, infatti, nella Sala Polifunzionale della Provincia, i musicisti jazz Stefano Di Battista e Nicki Nicolai (entrambi suonano con Paolo Conte) accompagneranno il poeta Erri De Luca.

Gli appuntamenti saranno in totale 17  e tra i vari artisti, spiccano i nomi di Luca Pincini e Gilda Buttà. I due concertisti di fiducia di Ennio Morricone si esibiranno, sempre presso la Sala Polifunzionale, il 15 gennaio e dedicheranno la prima parte del loro concerto al repertorio classico, mentre la seconda sarà incentrata proprio sulle opere di Morricone.

Oltre a loro, ci saranno l’Ukrainian Radio Symphony Orchestra di Kiev, il famosissimo chitarrista Edoardo Catemario, il sestetto Stradivari dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e tantissimi altri concertisti di fama internazionale.

Presente alla conferenza stampa, anche l’assessore Katia Provvisiero che ha detto: “L’amministrazione comunale riconosce nella Riccitelli un’istituzione in questa città. La cosa che colpisce di più è il prezzo ridotto a 30 euro per gli under 26, questo vuol dire che, oltre ad essere un programma rivolto a tutti, si ha l’intenzione di avvicinare i giovani a queste manifestazioni”.

Gabriele Rastelli della FIDAS ha descritto la Riccitelli come un vanto non solo per la città di Teramo ma anche per tutta la regione Abruzzo, spostando poi l’attenzione sulle funzioni che la FIDAS vuole avere: “Cerchiamo di promuovere la voglia e la passione per la donazione, noi riteniamo che donare sia un’arte ed oggi c’è sempre più bisogno di sangue”.

Gli abbonamenti per questa XXXIX Stagione dei Concerti sono in vendita presso la sede della Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli”, in via Nazario Sauro, 27.

Questi, i prezzi:

Abbonamenti (n. 17 concerti)

Ordinario: 80,00 Euro

Ridotto Under 26: 30,00 Euro

Ridotto over 65, Donatori di sangue, abbonati Stagione di Prosa: 70,00 Euro

3 risposte »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...