Attualità

VIDEO-FOTO/ I RESIDENTI DI VIA COPPA ZUCCARI SUL PIEDE DI GUERRA CONTRO IL COMUNE: «DE LUCA VUOLE CHIUDERE LA STRADINA, MANCA IL SERVIZIO BUS E NON SOLO…»

L’ex consigliere comunale Gabriele De Luca chiude una stradina di sua pertinenza che attraversa un suo terreno e i residenti della zona, di via Coppa Zuccari, gridano allo “scandalo”. La strada serve anche da scorciatoia per il quartiere di Villa Mosca e dintorni e sbuca sulla poco frequentata strada dell’Università recentemente aperta.

Maurizio Di Sabatino dopo aver bussato alla porta dell’assessore Franco Fracassa ma anche del Sindaco non sa più cosa fare per permettere soprattutto ai tanti anziani del quartiere di poter raggiungere il centro: manca da sempre  un servizio bus in via Coppa Zuccari e nessuno sembra essere stato in grado di risolvere il problema fino ad ora. In via Benedetto Croce è stato istituito il senso unico e i cittadini di questa zona per poter raggiungere la chiesa sono costretti a fare quasi due chilometri a volta. I residenti, quasi tremila persone, sono sul piede di guerra e tornano a chiedere l’interesssamento del Sindaco e dell’amministrazione comunale per evitare che la stradina venga chiusa con una catena. Gabriele De Luca aveva chiesto al Comune per poterla rendere acessibile a tutti, ottomila euro ma il comune, riferiscono i residenti, ne voleva pagare duemila. Mancato accordo dunque e mancato accesso ai cittadini sulla stradina privata.

ASCOLTA DI SABATINO

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...