Attualità

DOMANI SI CELEBRA IL CONGRESSO DEL PD, AL RINNOVO LA SEGRETERIA PROVINCIALE E LE SEGRETERIE DEI CIRCOLI SUL TERRITORIO

Si svolgeranno domani, domenica 22 ottobre 2017 i congressi del Partito Democratico di Teramo, per il rinnovo del Segretario Provinciale e dei Segretari di circolo nelle varie località della provincia. Saranno chiamati alle urne più di 4000 iscritti, che eleggeranno i 108 delegati all’Assemblea Provinciale, determinando a maggioranza l’elezione del nuovo Segretario Provinciale. I candidati che si affronteranno, in ordine di lista, sono Elvezio Zunica e Gabriele Minosse. Per gli iscritti sarà sufficiente barrare il nome del candidato sulla scheda elettorale a cui è collegata la relativa lista di candidati delegati all’Assemblea. Con modalità analoga si svolgeranno anche i congressi di circolo, con cui si rinnoveranno le segreterie ed i direttivi locali. Si allega alla presente, l’elenco dei circoli, con sedi ed orari di svolgimento delle operazioni di voto che comunque si concluderanno al massimo entro le ore 20 di domenica.

Sono 4.352 gli iscritti che domani potranno esprimere il loro voto nei 51 seggi sparsi su tutto il territorio teramano. L’esito si avrà comunque già nella tarda serata di domani perché i candidati nei diversi circoli locali sono ripartiti tra i due candidati alla segreteria: l’uscente Gabriele Minosse ed Elvezio Zunica. Chi di loro eleggerà il maggior numero di delegati avrà di fatto la guida del partito in provincia. La quota più consistente di delegati spetterà al capoluogo che ne eleggerà cinque, mentre i centri più piccoli ne avranno uno. L’aspirante segretario che raggiungerà la soglia dei 55 eletti all’assemblea si aggiudicherà la vittoria. Il sindaco di Cortino Gabriele Minosse si presenta alle urne con alle spalle già un mandato da segretario provinciale ottenuto nel 2013 dopo il ballottaggio con il suo omologo di Castellalto Vincenzo Di Marco. A sostenere la sua ricandidatura sono soprattutto il deputato Tommaso Ginoble e il consigliere regionale Sandro Mariani.

Elvezio Zunica, 33 anni, originario di Civitella del Tronto, può contare sull’appoggio della lista di coalizione “Progressisti per il Pd”. La sua area di riferimento, che fa capo al governatore Luciano D’Alfonso e della quale fanno parte l’assessore regionale Dino Pepe, il consigliere Luciano Monticelli, la presidente dell’Izs Manola Di Pasquale e altri dirigenti locali del partito, ha trovato l’accordo con Red, che in caso di vittoria esprimerà come vicesegretario Piergiorgio Possenti, consigliere comunale di Isola del Gran Sasso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...