Attualità

L’ON. TANCREDI ANNUNCIA: «SARANNO STABILIZZATI TUTTI I PRECARI DELL’IZS CAPORALE»

«È con grande soddisfazione che abbiamo il piacere di annunciare la soluzione dell’annoso problema dei precari dell’ Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”,  nella prossima legge di bilancio dove sono individuate le risorse per la stabilizzazione.

Un emendamento parlamentare, che ho già preparato, individuerà le modalità per il percorso di stabilizzazione che riguarderà i 2860 precari appartenenti al personale dedicato alla ricerca, attualmente in forza a gli IRCS e IZS Italiani, all’esito del quale essi entreranno nell’organico del Sistema Sanitario Nazionale.

In particolare per l’Istituto Abruzzese e Molisano il provvedimento riguarda 140 ricercatori con un ovvio beneficio anche per l’attività dell’Istituto che potrà contare sulla continuità dell’apporto di professionalità già formate che oggi finalmente vedono una prospettiva di lavoro stabile.

Il Ministro Lorenzin ha mantenuto l’impegno preso nella sua recente visita in città, mi sento di esprimerle un ringraziamento a nome dell’intera comunità Teramana». E’ questa la dichiarazione inviata dall’on. Paolo Tancredi di ALTERNATIVA POPOLARE Teramo che di fatto mettere la parola fine ad una storia lunga piu’ di dieci anni ridando speranza ai tanti lavoratori teramani che non avevano alcuna certezza del loro presente e del loro futuro.

 

 

2 risposte »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...