Attualità

SONO DUEMILA I VERBALI ELEVATI CON L’AUTOVELOX A PIANO D’ACCIO, 17 MULTE AL GIORNO PER CHI ENTRA IN ZTL SENZA AUTORIZZAZIONE

Le casse del Comune vengono alimentate dalle multe che arrivano dall’autovelox di Piano D’Accio e dagli accessi non autorizzati nei varchi. Nel caso dell’autovelox è stato evidenziato ieri durante una conferenza stampa al Comando della Municipale, l’autovelox piazzato sulla statale 80 a Piano d’Accio,  ha mietuto 2mila verbali da gennaio a settembre. Ad oltre due anni dall’entrata in funzione dei nuovi varchi, quelli controllati dalle telecamere e non più con barriera fisica, invece, continuano ad esserci 522 ingressi non autorizzati al mese. Più di 17 al giorno. Queste medie da manicomio portano alle 4.700 infrazioni registrate ai varchi fino al 30 settembre di quest’anno. Una cifra che rappresenta oltre un terzo dei 12mila verbali per violazioni al codice della strada vergati dalla municipale nei primi nove mesi del 2017. A fine anno ha detto il comandante Franco Zaina si conta di arrivare a 15-16 mila sanzioni, 20mila verbali in meno rispetto al 2016.

2 risposte »

  1. A queste si potrebbero aggiungere, aumentando di molto la media, come ho detto in un precedente commento, tante altre nel circondario della ZTL e fuori dal centro cittadino, dove molti automobilisti fanno quello che vogliono da diversi anni senza essere multati.

    • Non serve andare tropo lontano, per esempio in centro tutti i percorsi pedonali sono dimora fissa di auto. Basta passare intorno alle magistrali per fare decine di multe al giorno e ripristinare un po’ di civiltà.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...