Attualità

RAMPA: «IL COMUNE DI TORTORETO CENSURA I MANIFESTI DI IMPEGNO CIVICO»

Il Presidente dell’Associazione culturale e politica “Impegno Civico”, Avv. Franco Rampa, rende noto, con disappunto, che dei manifesti dell’Associazione, contenenti un comunicato sulla situazione dei tributi del Comune di Tortoreto, sono stati deliberatamente coperti dagli addetti del Comune, senza rispettare il termine finale dell’autorizzazione concessa.

In mancanza di uno specifico regolamento sul posizionamento dei manifesti, coprendoli con un foglio bianco (tra l’altro subito dopo averli affissi), si è impedito soprattutto ai cittadini del centro storico,delle frazioni e a quelli che abitano in piazza Matteotti a Tortoreto Lido, di venire a conoscenza del pensiero politico di “Impegno Civico” in merito alle reali motivazioni dell’aumento del 30% delle tasse comunali.

Sembra strano ed inverosimile che l’Amministrazione-Piccioni abbia agito per censurare un manifesto, sebbene in campagna elettorale, col proprio programma, il sindaco si sia dichiarato garante di 3 grandi “Sì”: Sì alla trasparenza, Sì al confronto, Sì alla partecipazione. Col gesto di nascondere il contenuto del manifesto, ad onta di tutti i principi di democrazia e libertà di espressione, garantiti dalla Costituzione italiana, evidentemente ha dimenticato gli impegni assunti davanti a tutti i tortoretani.

Aggiunge l’Avv. Rampa:”Io non mi sarei mai permesso di cancellare, tra l’altro, il ringraziamento (contenuto nel manifesto) di altri gruppi politici ai propri elettori. Il gesto di censurare con un foglio bianco il nostro manifesto è in evidente contrasto coi principi degasperiani e i valori fondanti (la libertà in primis) dell’area politica di centro-destra che il sindaco Piccioni dice di rappresentare: contano le azioni concrete,non le parole”!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...