Attualità

FOTO-VIDEO/PITTRICE SCOMPARSA, INDAGATI PER OMICIDIO L’EX MARITO E IL FIGLIO, SOTTO SEQUESTRO LA CASA E L’AUTO DI SANTOLERI A GIULIANOVA

Sono indagati per concorso in omicidio Giuseppe e Simone Santoleri, il marito separato e figlio di Renata Rapposelli, la pittrice abruzzese di 64 anni scomparsa il 9 ottobre scorso da Ancona, dove si era trasferita da anni. Gli avvisi di garanzia, hanno confermato stamani il procuratore della Repubblica di Ancona Elisabetta Melotti e il pm Andrea Laurino, sono stati consegnati dopo gli interrogatori dei due, sentiti per ore la notte scorsa dal pubblico ministero presso la Caserma della Compagnia dei Carabinieri di Ancona. Oltre all’accusa di concorso in omicidio Santoleri  è anche accusato di occultamento di cadavere.
L’iscrizione nel registro degli indagati è anche un atto di garanzia nell’ambito degli accertamenti irripetibili affidati dalla Procura al Ris di Roma: e cioè rilievi scientifici ed esami nell’abitazione e nell’auto di Santoleri, poste sotto sequestro (foto qui sopra).

La donna è scomparsa nel nulla il 9 ottobre. Sulle prime sembrava un allontanamento volontario.

Tutto è iniziato ieri pomeriggio alle 16 quando i carabinieri di Ancona hanno fatto percorrere all’uomo ed ex marito la strada fatta con la pittrice da Giulianova al Satuario di Loreto quando la donna è stata lasciata ad un chilometro e mezzo di distanza. Poi Santoleri è stato ascoltato ed accompagnato dai carabinieri di Ancona come persona informata dei fatti, verso l’una di notte l’ex marito è stato accompagnato a Giulianova e insieme al figlio sono stati portati in caserma dove gli sono  stati notificati due decreti: di sequestro dell’auto e dell’immobile. Verso le 4.10 sono stati messi i sigilli alla casa ritrovandosi anche fuori casa in attesa del Ris giunto in mattinata per i rilievi del caso.

GUARDA IL VIDEO DI RADIO G QUI SOTTO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...