Attualità

ECCO LA LETTERA DEI GATTIANI: «BRUCCHI DIMETTITI, LA MAGGIORANZA NON C’E’ PIU’…»

Ecco,  il testo della lettera aperta di Futuro In al Sindaco, che riprende di fatto quanto preannunciato dl nostro articolo

Caro Sindaco,

ormai da molti mesi, troppi mesi, è chiaro a tutti che non esiste più una maggioranza in Consiglio comunale.

Quanto accaduto due giorni fa, con la presenza di soli 15 consiglieri sui 33 assegnati, e con il conseguente scioglimento del Consiglio senza aver potuto discutere ed approvare il Bilancio di previsione, è solo l’ultima più evidente dimostrazione della impossibilità di procedere oltre, senza che si dia luogo ad un accanimento terapeutico, dannoso per la città.

Negli ultimi mesi, siamo rimasti in operoso e responsabile silenzio, eludendo accuratamente ogni esternazione, nella speranza che si potesse in qualche modo approvare il Bilancio, evitando la compressione dei servizi e l’aumento delle tasse comunali, che un commissario avrebbe presumibilmente disposto.

Oggi non è più possibile tacere o far finta di nulla: la realtà è sotto gli occhi di tutti. Questa esperienza amministrativa è conclusa, ed è tempo di favorire l’apertura di una fase nuova per la città.

E’ tempo di restituire ai cittadini il potere di scegliere il percorso amministrativo futuro.

Ci aspettiamo pertanto che  Tu possa prendere atto della evidente, reiterata e consolidata mancanza di una maggioranza numerica e politica, e che Tu possa offrire al Consiglio comunale le Tue dimissioni irrevocabili chiedendo contestualmente a tutti i consiglieri, quale ultimo atto della consiliatura, il gesto di responsabilità della approvazione tecnica dello strumento contabile, per il bene della città.

 

Categorie:Attualità

3 risposte »

  1. Gatti, è inutile che ti vuoi ripulire la faccia: la maggioranza degli assessori di Brucchi è sempre stata tua. Per coerenza dunque dovresti impedire a costoro almeno di ricandidarsi….

  2. Ma come fate ad intitolare una missiva del genere:caro Sindaco……Ma perchè gli assessori e consiglieri che chiedevano ciò che il fondatore volesse che chiedessero,non sono forse i tuoi cagnolini???E allora,hai toppato,basta…troppo comodo e troppo tardi x uscirne illeso.Ma credo che Tu (P.G.) voglia limitare i danni,verooo??????

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...