Attualità

LA CGIL ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE SULL’ACQUA

L’obiettivo della messa in totale sicurezza dell’acqua è pienamente condiviso dalla CGIL.
L’acqua è il bene comune più prezioso perché essenziale per la vita umana e per l’ambiente. È la principale risorsa naturale delle comunità abruzzesi e teramane ed è anche fondamentale per il lavoro e i lavoratori.
Oggi non possono essere più tollerati i ripetuti allarmi; le incertezze, i dubbi sulle procedure di controllo, la mancanza di chiarezza; la carenza di informazioni, di evidenza sulle sostanze usate dentro il laboratorio dell’INFN e/o nella galleria.
Per questo, vanno garantite procedure trasparenti e verificabili, forme di reale partecipazione della società civile nei processi decisionali, l’esclusione di sostanze pericolose nell’uso del laboratorio.
Sono richieste ragionevoli e di buon senso che i cittadini e tutto il mondo del lavoro provinciale possono sostenere con forza e convinzione. Ma è anche un’opportunità per la comunità di questo territorio per avviare una fase di un nuovo, necessario protagonismo collettivo. Per non rassegnarsi ad una deriva, un arretramento occupazionale, economico e sociale nel quale crescono precarietà, nuove povertà ed assenza di prospettive per i giovani.
Per chiedere a politica ed istituzione una nuova progettualità. Concreta, credibile, verificabile. Capace di garantire lavoro vero ed immediatamente disponibile con il quale superare le tante fragilità che sono emerse negli ultimi tempi nel nostro territorio ed avviare una consistente azione di rilancio a partire dalla messa in sicurezza e valorizzazione dei beni comuni ed ambientali.
Per tutte queste ragioni la CGIL aderisce e partecipa
Per queste ragioni si invitano lavoratrici e lavoratori della nostra provincia a partecipare in tanti alla manifestazione di

per  la Segreteria CGIL Teramo
Giovanni Timoteo

Categorie:Attualità

Con tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...