Attualità

ATTENZIONE/ DA DOMANI E FINO AL 15 NOVEMBRE SI CIRCOLA SU META’ CARREGGIATA IN CIRCONVALLAZIONE RAGUSA…2I RETE GAS RIFA’ L’ASFALTO

Ci risiamo con 2i Rete Gas. Da domani chiude anche se solo in parte Circonvallazione Ragusa perchè dev’essere rifatto il manto stradale massacrato dagli scavi compiuti. Il lavoro di riasfaltatura è a carico di 2i Rete Gas, che ha concordato con il Comune un cronoprogramma per tutte le strade nelle quali ha effettuato scavi, dunque anche in via della Resistenza. L’ordinanza che modifica e limita la viabilità su circonvallazione Ragusa prende il via domani, 8 novembre, fino a mercoledì 15.

Nel tratto della strada, tra i ponti San Gabriele e San Francesco, verrà sospeso il doppio senso di circolazione e si circolerà solo verso piazzale San Francesco. Verranno soppresse le fermate del trasporto pubblico locale e vietata la sosta. Ai veicoli provenienti da ponte San Francesco e viale Crispi sarà vietato procedere sulla circonvallazione in direzione di piazza Garibaldi: dovranno tornare indietro all’altezza di Porta Melatina. L’ordinanza riguarda anche via Vezzola nel tratto tra via Oberdan e la circonvallazione: la strada verrà chiusa (dev’essere riasfaltata anch’essa). Di conseguenza l’ultimo tratto di via Oberdan, quello a ridosso della circonvallazione, diventerà a doppio senso di marcia e vi sarà vietata la sosta. L’ordinanza prevede l’interruzione dei lavori tra le 7 e le 15 dell’11 novembre in occasione del mercato settimanale. Giovedì in una riunione tra Comune e 2i Rete Gas verrà definito il cronoprogramma delle successive riasfaltature. Prima dell’inverno verranno ripavimentate alcune vie centrali (D’Annunzio, Milli, Paladini, Forti, Comi), slitterà invece il rifacimento di Porta Romana alla prossima estate.

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...