Attualità

VIDEO/ RIUNIONE DI FUTURO IN PER DECIDERE SE RITIRARE CONSIGLIERI ED ASSESSORI DAL CONSIGLIO DI OGGI. ALLE 15.20 SI E’ APPRESO CHE I CONSIGLIERI “GATTIANI” NON PARTECIPERANNO ALLA SEDUTA CHE VIENE CHIUSA PER MANCANZA DEL NUMERO LEGALE

Riunione in corso in casa Futuro In iniziata alle 15. All’ordine del giorno la decisione da prendere, per capire se far arrivare o meno in consiglio comunale i sei consiglieri comunali e ritirare i tre assessori o mandarli in aula per consentire l’approvazione del bilancio e subito dopo assistere alle dimissioni del Sindaco Maurizio Brucchi. A quanto pare durante la riunione che si è svolta stamattina con i vertici regionali e provinciali di Forza Italia, dopo una bella lite davanti a tutti con una serie di “rinfacci” tra Paolo Gatti e Maurizio Brucchi, sarebbe stato dato anche un ultimatum dal vice presidente del consiglio regionale al Sindaco: «O ti dimetti o noi non veniamo in consiglio e a quel punto il bilancio non sarà approvato e le dimissioni saranno conseguenti».

Alle 15 il Sindaco doveva dire a Gatti quale decisione sarebbe stata presa, ma  al momento non è dato a noi conoscere.

Ad un quarto d’ora dall’inizio del consiglio comunale è ancora tutta una incertezza.

Il primo cittadino arriva “scortato” dai suoi fedelissimi alle 15.15 e dice: «Io non dovevo telefonare a nessuno, sono pronto per parlare alla città».

Alle 15.28 si è appreso che i consiglieri “gattiani” non arriveranno così come “ordinato” da Paolo Gatti mentre gli assessori che non votano sono arrivati.

Fuori l’aula tutta la minoranza e la Lista Civica. I presenti sono al momento 13 consiglieri. Si sta chiedendo un parere al segretario generale per capire se si puo’ procedere all’apertura della seduta o meno. Si è deciso di dichiarare sciolta la seduta per mancanza del numero legale. ENTRO 20 GIORNI, dall’ 11 NOVEMBRE, DOVRA’ ESSERE CONVOCATO UN NUOVO CONSIGLIO PER TENTARE NUOVAMENTE DI APPROVARE IL CONSIGLIO COMUNALE. SE NON CI SI RIUSCIRA’ ARRIVERA’ IL COMMISSARIO PREFETTIZIO.

 

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...