Attualità

CAMBIA LA VITA DELLE FAMIGLIE DA LUNEDI 13 NOVEMBRE PER CHI HA I FIGLI CON MENO DI 14 ANNI

Da lunedi 13 novembre cambia la vita per genitori e ragazzi che hanno i figli  che non hanno ancora compiuto i 14 anni di età. Perchè, da lunedi 13 novembre, occorrerà organizzarsi per la ripresa dei propri figli. Chi lavora dovrà trovare una soluzione o delegare qualcuno che si presenti nei vari istituti.

Chi ha pagato il pullman visto che perderà quanto anticipato, se anticipato alle varie ditte di trasporto pubblico e privato. Senza un adulto la scuola non lascerà uscire i ragazzi. Le scuole, per i genitori che non potranno essere presenti o che arriveranno più tardi per motivi di lavoro metteranno a disposizione i  vigilatori fino alle 14,30 ma con costi a carico dei genitori.

«Oggi abbiamo dovuto riconsegnare un modulo che spiega che si è presa visione  della sentenza comunicando la decisione  per la ripresa del proprio figlio – evidenzia una mamma Graziella Cordone – che di figli ne ha tre e almeno due dovrebbe andare a prenderli – con ostacoli non di poco conto. Dovrei uscire dal lavoro alle 12 oppure licenziarmi per essere presente in due posti diversi?»

E c’è anche chi pensa a richiedere il rimborso di quanto già pagato per i mezzi pubblici.

Le scuole hanno anche fatto presente che se non si presenterà un adulto di famiglia chiameranno gli assistenti sociali e si  ipotizza anche il reato di abbandono di minori. I genitori chiedono aiuto ai comitati in cerca di una soluzione alternativa per avere la vita meno complicata ma a quanto pare sarà assai difficile perchè già tutto deciso. E c’è poi, chi evidenzia che il trasporto sicuro e gratuito garantito è fino a 14 anni e deve essere assicurato dal comune come da decreto ministeriale 18/12/75. Sarà davvero così? A Teramo c’è preoccupazione a partire dal lunedì 13 novembre.

Categorie:Attualità

Con tag:,,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...