Attualità

LA CONFESERCENTI COMUNALE E PROVINCIALE ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE SULL’ACQUA

La Confesercenti Comunale e Provinciale di Teramo, aderisce alla manifestazione “Per l’acqua trasparente” che si terrà sabato 11 novembre a Teramo alle ore 15,00. Con l’occasione invita tutti gli operatori di categoria, rappresentati e non, a partecipare all’iniziativa in tutte le forme possibili, particolare al corteo con raduno a Largo Madonna delle Grazie per poi snodarsi per le vie centrali della città.

La partecipazione è di fondamentale importanza al fine di manifestare a favore della tutela delle nostre acque, continuamente minacciate dalle conseguenze degli esperimenti di varia natura che periodicamente si pongono in essere presso i laboratori del Gran Sasso. Acque la cui tutela è di primario interesse per tutti noi cittadini e per la nostra salute.

È necessario far sentire la propria voce a chi di dovere per far sì che si attivino per realizzare tutte le opere di sicurezza necessarie a tutela delle sorgenti del Gran Sasso, e annullare esperimenti le cui conseguenze sono nocive e pericolose per il nostro presente e per il nostro futuro.
Noi non siamo contro il progresso della ricerca scientifica, ma se la ricerca di tale progresso deve andare a minare la sicurezza e le certezze quotidiane, a livello ambientale e di salute per le popolazioni, a nulla possono valere eventuali incerti benefici futuri pagati ad un così alto prezzo. A nostro modesto avviso, per un incerto e futuro beneficio tecnologico-scientifico non vale la pena mettere a serio rischio la salute di tutti noi e la salubrità delle nostre acque oggi.

Invitando di nuovo tutta la popolazione a partecipare, si sottolinea un’ultima volta quanto sia fondamentale e di vitale importanza che le nostre acque del Gran Sasso, universalmente riconosciute tra le migliori e più pure al mondo, rimangano incontaminate.

Il Presidente Comunale di Teramo per nome e per conto anche della Confesercenti Provinciale Antonio Topitti

Categorie:Attualità

Con tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...