Attualità

BRUCCHI A BERARDINI: «RISPETTATA LA PARITA’ DI GENERE IN GIUNTA…COME SEMPRE IL CONSIGLIERE STUDIA POCO…»

«Il consigliere Fabio Berardini deve studiare e deve studiare soprattutto perchè è un avvocato. La Giunta comunale è perfettamente in linea con la normativa nazionale». Da Roma dove il Sindaco Maurizio Brucchi si trova per prendere parte ad una conferenza nazionale enti locali di Forza Italia per fare il punto sul post sisma, replica a Berardini, che in una nota poneva il problema della presenza della parità di genere nella nuova Giunta comunale: «Berardini – prosegue Brucchi – manifesta gravi inesattezze in materia pur facendo l’avvocato.  La sezione V del Consiglio di Stato con la sentenza 4o6/2016 conferma la sentenza del Tar Calabria e si pronuncia in maniera chiara sull’argomento togliendo a Berardini ogni dubbio».

Poi Brucchi chiude evidenziando che: «La giunta è perfettamente in linea con la normativa nazionale che mette in evidenza in maniera chiara come le donne devono essere rappresentate al 40% e con due donne presenti si rispetta perfettamente la norma. Il consigliere Berardini come sempre studia poco…lo invito a prepararsi di più e stia pure tranquillo che è stata rispettata la parità di genere»

 

LEGGI LA SENTENZA

11 risposte »

  1. Solita arroganza… Oggi è uscita la notizia che molti comuni hanno fatto pagare la Tari quasi il doppio nel corso degli anni. Attendo lumi!!!

  2. Ci spieghi il Sindaco dove ha sbagliato Berardini.

    Forse si è dimenticato che in Giunta il Sindaco va conteggiato quindi sono 4 uomini e 2 donne, con le percentuali riportate da Berardini.

    Ho il presentimento che questa risposta si aggiungerà ad altre …….infelici….

  3. Ha ragione il sindaco. L’arrotondamento é aritmetico: si approssima per difetto o per eccesso a seconda della cifra decimale finale superiore o inferiore a 5. In questo caso l’arrotondamento è per difetto (su sei assessori, due donne sono il 2,4)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...