Attualità

I LABORATORI DEL GRAN SASSO RIBADISCONO: «LE ATTIVITA’ DEL PROGETTO SOX SONO SICURE»

I Laboratori Nazionali del Gran Sasso ribadiscono la sicurezza delle attività previste per il progetto SOX, sia nella sua fase di trasporto e allestimento, sia nella sua fase di impiego scientifico: sicurezza confermata dalle autorizzazioni rilasciate dagli organi competenti e previste dall’iter completo delle procedure di approvazione. Tuttavia, a seguito dell’incontro del tavolo tecnico che si è tenuto il 3 novembre scorso nella sede della Regione Abruzzo, i Laboratori confermano la loro piena disponibilità a compiere tutti i passi aggiuntivi che possano rassicurare le Istituzioni e la popolazione sull’assenza di rischi per le persone e per l’ambiente. I Laboratori confermano anche la propria disponibilità a fornire al tavolo tecnico la documentazione prodotta ai fini dell’approvazione da parte delle istituzioni competenti, e le eventuali ulteriori informazioni richieste. Per procedere rimangono dunque in attesa che vengano loro comunicati gli ulteriori passi richiesti da parte del tavolo tecnico.

1 risposta »

  1. Evviva la ricerca,la ricerca vera ovvero Scienza si 1″ LIV !!!! È questa il motore del PROGRESSO non ve ne sono altre….
    Non dimentichiamoci chi ha progettato il LFNucleare nell GSasso :Prof Antonino ZICHICHI uno dei MAX esperti scienziati mondiali.!
    Dell esperimento SOX conosco bene tutte le autorizzazioni ministeriali e locali che gli sono stati riconosciuti..perciò torniamo fiduciosi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...