Attualità

CONVENZIONE PER ANTICPARE IL SISMABONUS

Si è svolto venerdì scorso un importante seminario tecnico sugli incentivi per il miglioramento sismico ed energetico delle case (Sismabonus ed Ecobonus) promosso dall’ANCE, dagli Amministratori di condomìnio dell’ANACI e dagli Ordini professionali degli Ingegneri, Architetti, Geometri e Commercialisti.

I benefici fiscali dello Stato possono arrivare all’85% del costo dell’intervento ed essere ceduti ad un intermediario tramite la convenzione ANCE/Deloitte purchè l’appaltatore sia una impresa aderente all’ANCE.

Il condomìnio in sostanza paga solo il 15% dell’intervento per ottenere un immobile più sicuro, più confortevole e dai consumi contenuti che riacquista un importante valore di mercato.

È uno strumento che può essere usato anche per il danno sismico ma è sostitutivo del contributo pubblico per la riparazione. Tuttavia, considerando che i tempi della ricostruzione saranno inevitabilmente molto lunghi a causa dei procedimenti burocratici, il Sismabonus può considerarsi una valida alternativa per la riparazione immediata ed il miglioramento sismico dei fabbricati.

Sono intervenuti per l’ANCE nazionale i Direttori Marco Zandonà e Nicola Massaro e per la Deloitte il Senior partner Antonio Piciocchi. Apprezzamento per la collaborazione con l’ANCE e per i contenuti dell’innovativa convenzione è stato espresso dai Presidenti degli Ordini Agreppino Valente, Raffaele Di Marcello, Cristian Graziaplena e Franco Benini, in rappresentanza di Alberto Davide, oltreché da Antonello Lanzillotto, Presidente dell’ANACI.

Al seminario sono intervenuti il Presidente della Provincia, Renzo Di Sabatino ed il Vice Sindaco del Comune di Teramo, Dodo Di Sabatino.

Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...