Attualità

FRANCESCO GABBANI FA IL CICLISTA PER UNO SPOT ANAS SULLA SICUREZZA STRADALE

Giornata di riprese a Pescara, quella di ieri, per Francesco Gabbani, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo e autore di tormentoni che hanno accompagnato gli italiani per tutto il 2017, da “Occidentali’s Karma”.

Il cantautore toscano è stato a Pescara, all’Aurum, per essere protagonista di uno spot dell’Anas sulla sicurezza stradale, nell’ambito di una campagna realizzata da Pomilio Blumm, agenzia di comunicazione istituzionale abruzzese. Le riprese erano a porte chiuse ma la notizia è uscita ed un gruppo di fan ha aspettato all’uscita il cantante, che è stato felice di sottoporsi a selfie e autografi.

Sul set Gabbani si è trasformato in ciclista, passione che ha anche nella vita reale. Indossando il casco e sfoderando la sua naturale simpatia ha ricordato agli spettatori quanto sia importante, quando si è al volante, prestare attenzione a non danneggiare non solo sé stessi ma anche i pedoni e i ciclisti.

La presidenza del Consiglio, data la valenza sociale del messaggio, ha messo a disposizione spazi sulle reti Rai. I primi riscontri a questa campagna ideata in Abruzzo sono arrivati anche dai media internazionali. Infatti, nei giorni scorsi, un giornale giapponese, il Nikkei, quotidiano da 4,5 milioni di copie al giorno, ha dedicato spazio alla promozione dell’Autostrada del Mediterraneo, plaudendo al suo il rilancio. «Un ottimo riscontro per la Pomilio Blumm», spiega in una nota l’agenzia pubblicitaria, «impegnata attualmente a gestire la comunicazione per grandi istituzioni nazionali e internazionali quali l’Unione europea, l’Unione del Mediterraneo, Banca centrale europea e Organizzazione mondiale della sanità».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...