Attualità

SCUOLE CHIUSE DOMANI A PINETO E SOTTO CONTROLLO I TORRENTI CALVANO E FOGGETTA

Rimane alta l’allerta su tutto il territorio di Pineto a seguito della severa ondata di maltempo che ha colpito la costa abruzzese. Permangono sotto stretta osservazione i torrenti Calvano e Foggetta, entrambi nel primo pomeriggio usciti per alcuni istanti fuori dagli argini, mentre si è in fase di allerta per il livello del fiume Vomano, come da comunicazione del Centro Funzionale d’Abruzzo.

Microfrane si sono registrate un po’ su tutto il territorio, senza particolari conseguenze per la viabilità. Più importanti gli smottamenti avvenuti in località Torre S. Rocco, sui quali sono intervenuti i mezzi della Provincia.

Chiusi a scopo precauzionale due ponti, il primo in zona Reille, l’altro sul Calvano, sulla strada di collegamento tra il Quartiere dei Fiori e la SP28.

Momentaneamente fuoriuscito anche il fiume Vomano, fortunatamente senza conseguenze per le abitazioni, vicino alla foce, dove è intervenuta la ditta al lavoro sul costruendo ponte ciclopedonale per tappare la falla sull’argine.

Rimarranno chiuse anche domani le scuole di ogni ordine e grado sul territorio di Pineto.

Tecnici e volontari continueranno il monitoraggio dei corsi d’acqua nel corso di tutta la notte, mentre rimane attivo il Centro Operativo Comunale per le emergenze al numero 085-9497220.

Categorie:Attualità

Con tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...