Attualità

DOMANI I FUNERALI DI MATTIA LOSCHIAVO A BELLANTE, INTANTO SI TORNA A PARLARE DEL TEMA SICUREZZA PER I CICLISTI

Si svolgeranno domani lunedi a Bellante nella chiesa Maria Regina alle ore 10, i funerali del giovane 28enne Mattia Loschiavo morto stamattina sulla provinciale 22e mentre era in sella alla sua bicicletta. Saranno le indagini della procura di Teramo ad accertare le cause dell’accaduto che come noto, è stato provocato dalle gravi condizioni stradali in una zona nota per altri incidenti mortali registrati in passato.

Lo Schiavo giocava a calcio nelle file del Varano, squadra di prima categoria. Per lutto è stata sospesa la partita Varano-Pro Nepezzano.

E si torna a parlare del tema sicurezza: «Le strade oggi sono trappole mortali per i ciclisti. Serve più sicurezza per tutti e noi ci auguriamo che la nuova legge appena approvata possa finalmente dare delle risposte». Giancarlo Odoardi è il coordinatore interregionale per Abruzzo e Molise della Fiab, la Federazione italiana amici della bicicletta. Proprio qualche giorno fa è stato a Roma ad un convegno sul tema delle strade sicure. «E’ necessario applicare le regole, fare molto di più per garantire la sicurezza dei ciclisti sulle strade sia urbane sia extraurbane», dice, «oggi le condizioni delle strade sono pessime e questo naturalmente non può che essere fonte di insidie e pericoli, putroppo spesso mortali».

Per non dimenticare Mattia è stata generata una sua pagina commemorativa su facebook con tutti i suoi post e le foto.

1 risposta »

  1. Quella “mulattiera” che da Cologna scende in maniera esagerata verso la Teramo mare,è oggetto feroce di critiche da tanti anni di noi cittadini, per lo stato di abbandono in cui versa!
    Intitolerei la stessa in memoria di Mattia 👊

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...