Attualità

NONOSTANTE QUELLO CHE SI RACCONTA E SI PENSA A TERAMO SI VIVE BENE: LO DICE LA CLASSIFICA DI “ITALIA OGGI”

Torna la classifica delle città italiane più vivibili per ambiente, lavoro, affari, tenore di vita, tempo libero, criminalità, disagio sociale, stilata da Italia Oggi e si scopre che il primo capoluogo d’Abruzzo più vivibile nonostante quello che si dice e che ha scalato posti importanti finendo dal 78esimo posto dello scorso anno al 53esimo è Teramo che è la prima città nella nostra regione ad ottenere appunto, il primo posto. Seguono: L’Aquila, Chieti (che peggiora la sua posizione rispetto allo scorso anno) e Pescara.

Teramo guadagna posti ed è prima in Abruzzo anche nella classifica “Affari e Lavoro” dove si piazza al 58esimo posto (era 64esima lo scorso anno). Segue: Pescara ferma al 75esimo posto, L’Aquila ferma al 77esimo mentre Chieti non figura tra le 110 città censite dal quotidiano.

Bolzano, Trento, Belluno. È questo comunque il podio delle migliori province per qualità della vita nella classifica di ItaliaOggi. Se un nordest ai vertici della classifica era tutto sommato prevedibile, stupisce il gran balzo in avanti di Roma. Rispetto allo scorso anno, la capitale guadagna 21 posizioni e si piazza al 67° posto. Fanalino di coda la provincia di Trapani, mentre l’ultima tra le metropoli è, come lo scorso anno, Napoli (108, penultima). Stabile invece Milano al 57° posto.

Italia Oggi è alla sua diciannovesima edizione ed ha curato lo studio con il supporto del Dipartimento di statistiche economiche dell’Università La Sapienza di Roma, e della Cattolica Assicurazioni.

LEGGI LE CLASSIFICHE

5 risposte »

  1. Che che se ne dica si vive bene a Teramo – speriamo di non distrugggerla questa bella cittadina – speriamo che questi bei politici che abbiamo siano intelligenti – difendiamo la nostra città da quello che è il caos delle città grandi – stiamo bene tranqulli e buona cucina- occorre solo incentivare i posti di lavoro – progettualità

    • Hai detto niente,cara cittadina Bisogna SOLO……….È il capitolo più importante che oggi necessita questa città e non solo e ci si viene a dire che a Teramo si vive bene..BAHHH😢

  2. Secondo me Teramo è una bella città, si potrebbe tornare a vivere bene come negli anni 80/metà anni 90.Come fare: fino a metà anni 90 hanno governato questa citta persone (sia di destra che di sinistra) che credevano realmente in quello che facevano, poi si sono letteralmente intromessi i loro figli, nipoti,.cugini, amici degli amici e questo è il risultato., (n.b ci sono sempre stati) ma mai come ora: votami che poi a te ci penso io…..,le nuove leve: tutti Manager,.tutti acculturati ecc.ecc.ecc. Saluti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...