Attualità

RICERCA E INNOVAZIONE IN VITICOLTURA, UN CONVEGNO A CONTROGUERRA

Lunedì 4 dicembre 2017, presso l’Azienda Agricola Camilla Mentori di Controguerra (Teramo), dalle 14:30 alle 18:00, la SkyDrone360 in collaborazione con L’Università degli Studi di Teramo organizza un convegno dedicato all’Agricoltura di precisione e alle nuove tecnologie a sostegno della produttività. “Ricerca e innovazione per la sostenibilità della Viticoltura da vino di qualità” è il titolo della giornata di studio che ospiterà anche dimostrazioni in campo con telerilevamento da drone, seguite da raccolta ed elaborazione dei dati. 

Tra i relatori Michele Pisante, Accademico Ordinario dell’Accademia Italiana della Vite e del Vino Coordinatore Scientifico Master Universitario lnterateneo “Agricoltura di Precisione”; Alberto Palliotti, Università degli Studi di Perugia; Alessandro Matese, CNR IBIMET; Francesco Calzarano, Università degli Studi di Teramo; Antonio Giampaolo, CREA Centro di Ricerca Politiche e Bioeconomia; Rosario Di Lorenzo, Vice Presidente Accademia Italiana della Vite e del Vino. 

La partecipazione al convegno consente di conseguire 0,375 Crediti Formativi per i Dottori Agronomi e Dottori Forestali. 

Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...