Attualità

UN INFARTO UCCIDE IL PROFESSOR PINO SORGI, OGGI I FUNERALI

E’ morto ieri mattina per un infarto il professor Giuseppe Sorgi mentre era nell’abitazione di Teramo. Non c’è stato nemmeno il tempo di chiamare il 118, e il suo cuore ha smesso di battere. Con la morte di Pinuccio, così lo chiamavano gli amici Teramo perde un intellettuale vero.

Settant’anni, professore ordinario di “Filosofia Politica” nella facoltà di scienze politiche di Teramo, era andato in pensione da circa un anno. Il curriculum di Sorgi – che viveva fra Teramo e Pescara – è infinito. E’ stato docente di “Filosofia politica” nel corso di laurea magistrale in “Scienze politiche internazionali e delle amministrazioni”; docente di “Etica sportiva e loisir” nel corso di laurea magistrale in “Management delle imprese dello sport e del turismo”. Ma anche coordinatore del dottorato di ricerca in “Critica storica, giuridica ed economica dello sport” e responsabile della sezione “Scienze Politiche” del dottorato di ricerca in “Scienze giuridiche, politiche internazionali e della comunicazione”. Altro ruolo di spicco, quello di coordinatore del master di primo livello in “Diritto ed economia dello sport nell’Unione Europea – Sport: law and economics in European Union”.

Era figlio di Tommaso Sorgi, docente universitario di sociologia all’università di Teramo e a lungo parlamentare. Pinuccio Sorgi lascia il padre, le sorelle Magda, Gabriella e Chiara, la moglie Paola e i figli Tommaso, Karola e Carlo.

I funerali invece si svolgeranno oggi alle 14,30 al Cuore Immacolato di Maria.

Categorie:Attualità

Con tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...