Attualità

A CAMPLI UN CARTELLONE NATALIZIO RICCO DI APPUNTAMENTI

Un’emozione di musica, di giochi e di festa ha accompagnato l’accensione dell’albero di Natale e delle luminarie a Campli. Il sindaco Pietro Quaresimale, per l’occasione, ha organizzato una grande festa in piazza dedicata ai bambini, che tra giochi, trucchi e balli si sono divertiti sino al scendere della sera, quando, con un conto alla rovescia, hanno fatto accendere le luci, 

<Un momento di grande festa che dà il via a tutte le iniziative dedicate al Natale – ha commentato il primo cittadino farnese – è stato bello vedere in piazza tanti bambini accompagnati dai genitori, dagli zii e anche dai nonni. Un’occasione per ritrovarsi, per essere felici nonostante le tante vicissitudini che negli ultimi dodici mesi siamo stati costretti ad attraversare>.

Un cartellone ricco di appuntamenti che già oggi presenta un concerto reading dal romanzo “Del sangue e del vino”, alle ore 18 nella chiesa di Santa Maria degli Angeli. Nella stessa location venerdì 15, alle ore 17 si terrà la presentazione del progetto “Campli… europea” con l’inaugurazione di “Casa Europa”. Domenica 17 dicembre tutti all’Ufficio turistico, alle ore 16.30 per conoscere “Giovanni Battista Boncori”, poeta illustre da Campli alla Roma Barocca (1633-1699) a cura dell’Associazione Memoria&Progetto onlus. Sempre domenica i bambini potranno visitare la Casa di Babbo Natale con il trucca bimbi, regalini per tutti e giochi. Mercoledì 20 dicembre appuntamento importante dopo il terremoto dello scorso anno. Riapre finalmente il Museo Archeologico Nazionale. 

Il calendario degli appuntamenti natalizi prosegue il 21 dicembre, alle ore 21, con il Concerto di Natale a cura del Conservatorio Braga di Teramo. Concerto Gospel, con ingresso gratuito il giorno successivo, 22 dicembre, alle ore 21, bel Convento dei frati cappuccini. Il 22 dicembre a Campli, prende il via il campionato del mondo di Cucù, organizzato dalla locale Pro Loco, nel Circolo Melatino a Nocella. Gli altri due appuntamenti con il campionato del mondo sono in programma il 29 dicembre nel centro storico di Campli e il 6 gennaio 2018 bel pub “Misericordia”.

Dedicato alla musica il giorno di Santo Stefano. Il 26 dicembre, infatti, alle 17.30 il Concerto di Natale con il duo pianistico a quattro mani Colli-Rubino e a seguire, alle 18,30esibizione dei piccoli pianisti dell’Accademia musicale Amadeus di Teramo con il concerto “Note di Natale”.

A concludere le feste, il giorno dell’Epifania, è in programma una grande festa per tutti i bambini della palestra del polo scolastico di Marrocchi, a Sant’Onofrio. Dalle ore 15,30 Baloon art, giochi di gruppo, baby dance, trucca bimbi fino all’arrico della Befana che porterà allegria, divertimento e doni.

Categorie:Attualità

Con tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...