Attualità

NOI CON SALVINI ABRUZZO DOMANI A ROMA PER “NO IUS SOLI”

Domani, domenica 10 Dicembre, il Movimento Noi con Salvini Abruzzo sarà presente, con oltre 150 attivisti, tra dirigenti e militanti, in Piazza Santi Apostoli a Roma, con il presidente Matteo Salvini alla manifestazione nazionale “No ius soli” per ribadire, qualora fosse ancora necessario, che la cittadinanza non si regala e che l’Italia non è in vendita.

“Nel momento di estrema difficoltà in cui versa il nostro Paese, in una situazione di  degrado economico, morale e sociale che non ha precedenti, con 4 milioni di italiani sotto la soglia di povertà e con i terremotati ancora nei container, consideriamo una follia sociale l’approvazione dello ius soli – dice il coordinatore regionale Giuseppe Bellachioma – Parlo a nome di tutto il movimento e anche per tutti quei cittadini, e sono tanti, irritati e basiti da una politica di sinistra che continua costantemente a privilegiare con i suoi provvedimenti l’accoglienza dei clandestini. Siamo di fronte a un fenomeno che sta snaturando il nostro tessuto sociale e creando, in tutto il Paese,  situazioni difficili di convivenza che non possono essere più tollerati”.

“Riteniamo lo ius soli – prosegue Bellachioma – una pura strumentalizzazione elettorale in funzione delle prossime politiche. Perciò scendiamo in piazza per rafforzare un principio sacrosanto: prima gli italiani, principio che, una volta al governo, perseguiremo con grande determinazione. La cittadinanza è un diritto che va concesso per merito e non imposto con la forza:  domani, con tutto il popolo leghista e salviniano che, da nord a sud, parteciperà alla manifestazione di Roma, faremo sentire forte la nostra voce per seppellire definitivamente questa assurdità. Ma soprattutto per smascherare una politica di sinistra intrisa di finto buonismo e incapace di governare che ha portato questo nostro amato paese, sull’orlo di un baratro senza fine”.

 

Categorie:Attualità

Con tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...