Attualità

ECCO COME PAGARE CORRETTAMENTE LE BOLLETTE DEL RUZZO

Sul sito della Ruzzo Reti Spa (www.ruzzo.it) è stato pubblicato un vademecum che, a beneficio degli stessi utenti, ribadisce le corrette modalità di pagamento delle bollette relative ai consumi. Ad oggi, infatti, sono ancora numerosi i clienti che continuano ad effettuare pagamenti con bollettini in bianco, presso ricevitorie Sisal o Lottomatica, nei supermercati o in altri canali non convenzionati.

 

Da evidenziare che i pagamenti effettuati con modalità diverse da quelle indicate in fattura potrebbero essere non riconciliati (cioè il pagamento effettuato non viene attribuito alla bolletta) e quindi l’utente potrebbe risultare moroso.

 

Al fine di evitare possibili errori nell’attribuzione dei pagamenti, occorre utilizzare il bollettino allegato alla fattura che ogni utente riceve periodicamente per i consumi effettuati.

 

In alternativa, il pagamento può essere effettuato solo ed esclusivamente nelle modalità che nella bolletta sono indicate nella sezione “Altre modalità di pagamento”.

 

Al fine di evitare le penalità previste per i ritardi, inoltre, la società consiglia il pagamento delle bollette tramite domiciliazione bancaria/postale, con l’addebito automatico dell’importo, alla data di scadenza, sul conto corrente indicato. Attivando la domiciliazione bancaria/postale, peraltro, ogni utente si vede restituito il deposito cauzionale versato in precedenza al netto di eventuali debiti pregressi.

 

Si ricorda, infine, che è disponibile sul sito aziendale (www.ruzzo.it) lo “Sportello online”, ovvero l’area riservata in cui gli utenti possono consultare le proprie bollette, scegliere di riceverle via email, inserire la lettura del contatore e seguire, fino alla risoluzione del problema, i “ticket” generati da proprie segnalazioni al call center.

 

Categorie:Attualità

Con tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...