Attualità

FOTO/PER IL VENTO, I VIGILI DEL FUOCO IN AZIONE IN TUTTA LA PROVINCIA DI TERAMO

Dalla tarda serata di ieri, fino al pomeriggio di oggi, i vigili del fuoco di Teramo, hanno effettuato complessivamente 50 interventi a causa del forte vento che ha interessato, in particolare, la zona sud-orientale della provincia teramana.
I comuni più colpiti sono Pineto, Silvi, Atri, Morro d’Oro, Roseto degli Abruzzi, Giulianova, Mosciano Sant’Angelo e Bellante. Gli interventi sono stati effettuati, principalmente per la rimozione di elementi caduti o pericolanti come alberi, pali telefonici, lampioni stradali, cartelloni pubblicitari, elementi di edifici e tettoie. Per fornire una efficace risposta all’emergenza in atto, sono stati impegnati tutti i vigili del fuoco in servizio operativo, sia della sede centrale che dei distaccamenti di Roseto degli Abruzzi e Nereto.
I vigili del fuoco di Roseto sono intervenuti per rimuovere diversi alberi, anche di alto fusto, caduti a terra a causa della forza del vento.
La caduta di alberi su strade comunali, provinciali e statali, ha determinato, provvisoriamente, la chiusura al traffico veicolare la in attesa che fossero completate le operazioni di taglio e rimozione degli stessi. Per rimuovere un albero di grandi dimensioni, caduto sul fabbricato dell’Istituto Professionale di Stato Industria e Artigianato di Atri, si è reso necessario l’utilizzo dell’autoscala e dell’autogrù, inviati dalla sede centrale di Teramo.
Al momento la situazione si sta normalizzato, benché sono ancora in corso interventi per la rimozione di parti pericolanti, nel comune di Morro d’Oro; altri interventi sono in attesa di essere eseguiti.

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...