Attualità

NOTARESCO / SI INSEDIA IL NUOVO CONSIGLIO…DEI RAGAZZI E INCONTRA TRE DETENUTI PER “INSEGNARE LEGALITA'”

Lunedì 18 dicembre, alle ore 10, a Notaresco si insedia il Consiglio Comunale dei Ragazzi, istituito dalla scuola media dell’Istituto Comprensivo di Notaresco per dare continuità al progetto sulla legalità a cura della docente Silvana Cianchini.

L’insediamento del baby consiglio si terrà all’interno di una tendostruttura riscaldata allestita in piazza Civitello, nel corso di una manifestazione pubblica organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la scuola. A salutare i componenti del Consiglio dei Ragazzi, alle 10.30, interverranno il sindaco, Diego di Bonaventura, insieme ai componenti dell’Amministrazione del Consiglio Comunale, la dirigente scolastica Antonietta Battelli, e una delegazione della Casa Circondariale di Teramo, con tre detenuti che porteranno agli studenti le loro testimonianze. Seguirà, alle ore 11, l’intervento del sottosegretario al Ministero di Grazia e Giustizia, Federica Chiavaroli.

Il progetto di educazione alla Legalità, che nasce dall’esigenza di formare il cittadino di domani al rispetto delle regole, in ambito didattico ha l’obiettivo di educare e sensibilizzare le nuove generazioni ai temi della legalità, della cittadinanza attiva e della conoscenza della Costituzione italiana. L’iniziativa è stata avviata già dallo scorso anno, su volontà espressa dalle famiglie degli studenti prontamente accolta dalla professoressa Cianchini, con la trattazione del tema della prevenzione delle dipendenze da sostanze stupefacenti.

Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...