Attualità

LE MANIFESTAZIONI DI NATALE IN PROGRAMMA PER IL WEEK END A ROSETO

Proseguono le manifestazioni allestite dal Comune, in particolare dall’assessorato alla Cultura e al Turismo, diretto da Carmelita Bruscia, e dalle associazioni cittadine, a cui si aggiungono mostre e presepi artistici allestiti fino a gennaio.

Ecco le iniziative di questi giorni:
Oggi, venerdì 22, alle 21, Buon Natale tra la zampogna e il jazz. Nella chiesa Maria Santissima Assunta, concerto del coro Ars vocalis, diretto da Carmine Leonzi, con il supporto di un complesso orchestrale formato da Massimiliano Coclite, pianoforte; Mauro De Federicis, chitarra; Emanuele Di Teodoro, contrabbasso; Morgan Fascioli, percussioni; Fabrizio Mandolini, sax; Renzo Ruggieri, fisarmonica; Irene Di Marco, zampogna. Ospiti Elso Simone Serpentini e Franca Prosperi. Ingresso libero.
Domani, sabato 23, dalle 10 a mezzanotte, in piazza della Libertà, stand espositivi di artigianato e hobbistica ed elfi di Natale. Associazioni in festa. Laboratori creativi per bambini, casa di Babbo Natale. Partecipano anche Il vicinato di una volta (con gazebo della solidarietà) e Asd Equanime, centro equestre con i pony in piazza.
Domani, sabato 23, alle 16, in piazza Dante, Canestri di felicità, torneo di minibasket organizzato dall’associazione Minibasket Roseto.
Domani, sabato 23, alle 16, la banda jazz di Babbo Natale si esibirà nel centro città. Questo il percorso: piazza 1° maggio, Arena 4 palme, piazza Verdi, piazza della Libertà, piazza Dante, via Latini, chiesa Maria Santissima Assunta.
Domenica 24, dalle 10 alle 20, in piazza della Libertà, stand espositivi di artigianato e hobbistica ed elfi di Natale. Associazioni in festa. Laboratori creativi per bambini, casa di Babbo Natale. Partecipa anche Il vicinato di una volta (con gazebo della solidarietà).

Inoltre, sono allestiti fino a gennaio:
• La mostra “1943 – 1960, Gli anni della ricostruzione – Ricordiamoci”, con le foto di Antonio Mazzoni. L’esposizione, allestita dall’associazione culturale Città per vivere, è in programma, fino al 15 gennaio a palazzo Pangia di Montepagano. Orari di apertura, sabato, domenica e festivi 10-12 e 16-19.
• Presepi artistici rosetani, di Giorgio Poliandri, Luca e Vittorio Mariani. In via Rossetti 35 (ex Fornace Branella), apertura fino al 6 gennaio, dalle 16 alle 19.30.
• Presepe in piazza della Libertà, fino 6 gennaio
• Mostra del Presepio artistico di Vittorio Esposito, piazza dell’Olmo – Montepagano, fino al 6 gennaio
• Mostra dei presepi artistici, Museo civico della cultura materiale di Montepagano, tutti i giorni dalle 16 alle 19.

2 risposte »

  1. nel ringraziare ci teniamo a precisare che il concerto del coro Ars vocalis, diretto da Carmine Leonzi, nella chiesa Maria Santissima Assunta, unica iniziativa del Comune per natale , E’ ORGANIZZATO ESCLUSIVAMENTE da ARS VOCALIS e non dal comune di roseto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...