Attualità

RICOSTRUZIONE/ D’IGNAZIO ANNUNCIA FONDI PER L’ATER TERAMO E NON SOLO…

“Sono lieto di comunicare che la ricostruzione post sisma 2016/2017 per la città di Teramo e la sua provincia ha fatto oggi un significativo passo in avanti”. E’ quanto sostiene in una nota il consigliere regionale Giorgio D’Ignazio.
“La Regione Abruzzo,  dopo aver effettuato una completa ricognizione del fabbisogno abitativo dei territori colpiti da sisma, arrivando a deliberare un quadro completo degli interventi di ripristino post sisma, ha ricevuto oggi il via libera agli stanziamenti necessari alla ricostruzione.
Oggi, la Commissaria per la ricostruzione, Paola De Micheli, insieme ai Presidenti delle Regioni colpite dal sisma ha deliberato lo stanziamento delle somme necessarie che verranno utilizzate sul territorio.
Finalmente, anche grazie al mio personale impegno,  per la città di Teramo e la sua provincia si può seriamente iniziare a parlare di rinascita grazie agli  oltre 100 milioni di euro di risorse per il terremoto 2016-2017, relativi agli edifici scolastici, di edilizia popolare e opere civili per la vita collettiva come municipi e ospedali.
Nei prossimi mesi vi saranno ben 56 interventi  per l’Ater di Teramo per un totale di 60 milioni di euro; il patrimonio scolastico della sola città di Teramo beneficerà di quasi 20 milioni di euro.
Finanziamenti che verranno utilizzati per la realizzazione degli interventi di miglioramento e ripristino ad esempio dell’Istituto Musicale Braga, circa 5 milioni di euro; la scuola media Savini per altri 4 milioni di euro.
E tanti altri cantieri potranno vedere la luce nei prossimi mesi
Occorre ora intervenire in tempi brevissimi affinché questi fondi possano essere impiegati dando il via agli interventi di ripristino degli edifici”, conclude D’Ignazio.

Categorie:Attualità

Con tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...