Attualità

TOTTEA FONTANE DANZANTI PER IL NATALE, UNO SPETTACOLO DA NON PERDERE

Un Natale, colmo di sorprese e magiche atmosfere, illuminerà Tottea, la frazione più attiva del Comune di Crognaleto, per la vigilia di Natale. Grazie alla Pro Loco Tottea, domenica 24 dicembre dalle ore 18.00 in piazza San Marco ad aspettare l’arrivo di Babbo Natale ci saranno le fontane luminose.
Quest’anno la Pro Loco Tottea ha voluto illuminare questa giornata di attesa e di festa con insoliti quanto suggestivi e bellissimi giochi di acqua e luci che sembrano danzare al suono delle note più famose che accompagnano da sempre il clima natalizio e l’arrivo del Barbuto più famoso al mondo.
Che si chiami Santa Claus, Papa Noel o semplicemente Babbo Natale, tutti i bambini del mondo lo aspettano con trepidazione la notte del 24 dicembre, carico di doni sulla sua slitta trainata da simpatiche renne; il babbo panciuto con la sua lunga e folta barba bianca, che lo si immagini scendere giù per il caminetto o attraversare i tetti dei paesi, porta sempre con sè qualcosa di dolce e di buono da scartare sotto l’albero per far sognare ancora un po’ anche chi tanto piccolo non è più e in questo 2017 a Tottea porterà doni per tutti i bambini presenti.
Al suo arrivo a Tottea troverà una gran festa, per la gioia di tutti, le fontane danzanti, vere architetture di luci e colori prenderanno vita, creando un suggestivo scenario, pronto a irradiare i cuori di tutti, adulti e piccini. “I Cazacu’s è uno straordinario spettacolo di fontane luminose e danzanti, famoso in tutta Europa – a presentarlo l’attivissimo presidente della Pro Loco Tottea Renato Persia – per la prima volta in Abruzzo, farà nel nostro piccolo ma bellissimo borgo di montagna”.
Il Natale nel suo significato più elevato, è la Natività, sempre il cardine di tutte le manifestazioni e accensioni di riti natalizi. Ma anche di valori più alti, infatti, per l’occasione la Pro Loco Tottea donerà uno scooter 160 cc ai Volontari della Protezione Civile Gran Sasso d’Italia: un gruppo fondato nel 1990 con sede a Mosciano, costituito da circa dieci sezioni comprendenti tutta la provincia di Teramo, con 270 volontari censiti.
Un’ulteriore conferma su come Tottea e la sua attivissima Pro Loco siano così saldamente legate al benessere del territorio e alla cura dei valori del volontariato e della solidarietà attiva.
Proprio per questo la Pro Loco Tottea, quest’anno, per esorcizzare l’anno difficile che sta per volgere al termine, ha deciso di regalare ai suoi cittadini e non solo un’atmosfera da favola per trascorrere le Festività natalizie in armonia, tra tradizione e spettacolo, arte e tanto divertimento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...