Attualità

TEATRO / SI SGRETOLA IL VERTICE ACS: FEDERICO FIORENZA SBATTE LA PORTA E LASCIA LA PRESIDENZA E GUIDOBALDI LASCIA IL CDA

Si sfalda il management dell’Acs, l’Abruzzo Circuito dello Spettacolo, cioè, come si legge sul sito: “l’unico circuito multidisciplinare di distribuzione e promozione dello spettacolo dal vivo nei settori di teatro, danza e musica nel territorio regionale abruzzese”. Federico Fiorenza, infatti, non è più il presidente. Lo storico ex presidente del Teatro Stabile d’Abruzzo ha lasciato – non senza qualche polemica – la carica, in aperto disaccordo con la direttrice Eleonora Coccagna. I dettagli si conosceranno nelle prossime ore, così come si saprà se in qualche modo (come qualche indiscrezione suggerisce) abbia remato contro l’armonia al vertice dell’associazione tutta la querelle del teatro comunale di Teramo, che ha visto Acs contrapporsi alla Riccitelli. Sui dettagli, lo ripetiamo, si saprà di più nelle prossime ore. Quello che è certo è che oggi, dopo l’assemblea, che si sarebbe tenuta a Silvi, Federico Fiorenza non vuole più considerarsi amico di Eleonora Coccagna. La quale Coccagna, sempre secondo indiscrezioni, non avrebbe sgradito le dimissioni di Fiorenza, anzi, nel gioco delle parti, le avrebbe in qualche modo “incoraggiate”. Anche di questo si saprà.

Qualche giorno prima della fine dell’anno, inoltre, anche Pierangelo Guidobaldi aveva rassegnato le dimissioni da componente del cda dell’Acs. Raggiunto al telefono da certastampa, Guidobaldi non commenta, limitandosi a riferire di una scelta dettata dalla mancanza di tempo per impegni professionali, anche se non nasconde una certa conflittualità.

 

la foto di testata è di Laquilatv

Categorie:Attualità

Con tag:,,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...