Attualità

ATRI/ DIMISSIONI ASSESSORE MARCONE. PISCE’: «TANTO TUONO’ CHE PIOVVE»

In merito alla forte presa di posizione da parte dell’assessore Marcone, di netta dissociazione e di critica radicale della maggioranza di Centro-Destra che governa la nostra città da quasi 10 anni, non possiamo esimerci dall’esprimere alcune considerazioni.

È chiaro a tutti che la logica “ dell’uomo solo al comando” produca inevitabilmente queste situazioni, e le considerazioni esposte dall’Ass.re Marcone denotano uno stato di accettazione supina di un” pensiero unico” che noi da lungo tempo stiamo criticando.

Il comunicato dell’assessore Marcone contribuisce a metter in risalto le ragioni per le quali è nata “ L’AltrAtri ” : sconfiggere questa politica fondata sulla paura e su atteggiamenti, poco democratici, che hanno causato da lungo tempo la scomparsa di un serio dibattito politico dibattito nella nostra città, una volta presa a modello da altre comunità.

L’assessore Marcone, abbandonando e prendendo le distanze in modo inequivocabile dalla maggioranza di Centro-Destra e dal suo candidato Sindaco Ferretti, non intende abbandonare la vita politica e si prefigge di dar vita ad una lista elettorale ed un “ incubatore aperto a tutti i liberi cittadini… per un rinascimento atriano ”, che noi come Movimento Civico “ L’AltrAtri ” lo abbiamo esternato da tempo e in diverse occasioni.

Non bisogna disperdere le energie presenti sul territorio, uniamo tutti coloro che, nel primario interesse della città, vogliono un reale cambiamento dal basso nella gestione della cosa pubblica.

Invitiamo tutti a un confronto anche con persone che hanno avuto esperienze politiche con la condivisione di un percorso veramente democratico, partendo prima di tutto da un programma amministrativo partecipato e credibile, per ridare un adeguato ruolo non più marginale alla nostra città e, farla tornare a contare come era prima

Per Il Movimento Civico “L’AltraAtri”
Il Coordinatore Cittadino
f.to Michele Capanna Piscè

Categorie:Attualità

Con tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...