Attualità

“UTENZE SOSPESE… CITTADINI PREOCCUPATI“, IL SINDACO PALUMBI CHIEDE SPIEGAZIONI

Il Sindaco del Comune di Torricella Sicura, Daniele Palumbi, ha inviato una nota al Presidente della Regione Abruzzo e Vice-Commissario per la ricostruzione post sima 2016, Dott. Luciano D’Alfonso, per chiedere chiarimenti sulla sospensione della fatturazione e del pagamento delle utenze nei comuni interessati dal cratere sismico stabilita dalla Legge 229/2016 e ss.mm.ii.

 

Il Sindaco, come si legge nella nota, scrive che: “Nonostante l’intervento dell’AGCOM e l’ARERA sui benefici e sulle agevolazioni previste dalla legge, molti concittadini lamentano una scarsa chiarezza sull’argomento chiedendosi in particolare: chi ha diritto a queste agevolazioni, in cosa consistono e come fare per ottenerle senza doversi rivolgere ad un esperto. Sono di fatto impauriti dall’enorme alone di burocrazia che aleggia attorno ai benefici previsti dalla legge!”; fa notare inoltre che non si conosce: “… fin quando durerà la sospensione dei pagamenti e in che modo e in quale quantità questi dovranno essere restituiti alle diverse società di servizi.”; questo rappresenta non solo un problema per i cittadini, ma anche per le pubbliche amministrazioni che si trovano a dover definire i bilanci di previsione.

In conclusione il Sindaco chiede di riferire tutte le problematiche del caso al Commissario alla ricostruzione post sisma 2016, On. Paola De Micheli “… affinché si adoperi a fare estrema chiarezza su tutti questi nodi cruciali fonte di preoccupazione e di rilevante interesse.”.

Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...