Attualità

NASCE LA CITTADELLA DELLA CULTURA, UNA “VISIONE” CHE POTRA’ FAR RINASCERE TERAMO

Una visione. Più che un progetto. Una vera visione, quella presentata oggi dal Rettore Luciano D’Amico. La visione della Cittadella della Cultura che, risanando il vecchio manicomio, si pone in realtà un obiettivo ben più ambizioso, quello di far partire una rinascita culturale, perché è la Cultura che genera la scienza del fare ed è  la scienza del fare che genera l’economia. Senza Cultura, Teramo non ha futuro. Senza Cultura, i teramani non avranno futuro. Il progetto è straordinario, impegnerà i 35 milioni del masterplan già destinati e da oggi muove i primi passi con i sondaggi archeologici e le planimetrie laser.

Che succederà? Seguite la cartina

A ) Auditorium da 250 posti nell’ex Chiesa

B) Facoltà Scienze della Comunicazione e Dams

C) Biblioteca e fondo storico librario

D1) Sede Istituto Braga

D2) Spazi Asl per progetti di arte e disabilità

E) Teatro da 250 posti

F) Mensa

G) Aule

H) Spazi per le associazioni culturale locali

Una visione, appunto, un vero e proprio sogno da sognare tutti insieme. Una sfida, anche, per una città che ha perso forse anche il coraggio di tentare le nuove sfide.

ASCOLTA IL RETTORE

7 risposte »

  1. Avere dei sogni e lottare – perché in questa misera città occorre lottare contro menti ottuse – è una gran cosa, caro Rettore. Sono con te.

  2. Dopo i risultati stratosferici registrati dall’UNITE specie con l’Agraria,D’Amico potrebbe essere il salvatore della patria e ricondurre Teramo al ruolo che le spetta dopo le tante “tragedie” di questi ultimi anni.

  3. bravo bravo vai avanti D’amico e un bravissimo anche a Fagnano della ASL che ha portato avanti il progetto e brava la Regione che ha stabilito i fondi per il recupero era ora questi ce l’hanno fatta gli altri hanno dormito per venti anni – forza d’amico – bravo FAGNANO.

  4. Speriamo bene x tutti.Una New Location darebbe sensibilmente un tocco in più a Teramo,oggi come mezzo secolo fà,purtroppo!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...