Attualità

NUOVO VESCOVO, CLAMOROSA GAFFE DI CURIA E TEAM: PAGANO PER LA DIRETTA DI UNA TV MARCHIGIANA E NON PER QUELLA DELLA TV TERAMANA. MONSIGNORE LO SA CHE TERAMO E’ IN ABRUZZO?

Saranno due le dirette per l’insediamento del nuovo vescovo di Teramo. Quella di SuperJ, l’emittente TERAMANA diretta da Walter Cori, e quella dell’emittente MARCHIGIANA edita dalla TvpItaly srl di San Benedetto del Tronto. Perché abbiamo scritto in maiuscolo i riferimenti geografici? Semplice, perché sono importanti e, a nostro avviso, rendono questa vicenda curiosa al limite del paradosso. In realtà, è già di suo paradossale il fatto che siano due le dirette…ma tant’è. Quello che ci incuriosisce e per il quale ci aspettiamo pubbliche spiegazioni, è però un dettaglio, che si calcola in euro. Per fare la diretta, infatti, è prassi cercare sponsor, ma è pari prassi il fatto che chi gestisce i soldi abbia un atteggiamento di equità. Se non – come sarebbe auspicabile – di preferenza per il territorio. Invece, la Curia TERAMANA e la Team TERAMANA hanno deciso di finanziare la diretta MARCHIGIANA. Sì, la Team con circa 1000 euro e la Curia stessa, stando alle affermazioni dell’editore marchigiano, verserà altri 1000 euro all’emittente MARCHIGIANA. Né la TeAm né la Curia contribuiranno in alcun modo alla diretta dell’emittente teramana SuperJ, che garantirà comunque la diretta dell’evento sul canale 634. Un dubbio: monsignor Leuzzi avrà capito che viene a fare il vescovo a Teramo e non ad Ascoli… o magari pensa che Teramo sia nelle Marche? Cominciamo bene… dopo la gaffe del duomo “riservato” con pochi posti “a riempire” per i fedeli… un’altra clamorosa gaffe accoglie monsignore…

Categorie:Attualità

4 risposte »

  1. Io penso che le tv del territorio non debbano essere pagate per un evento così importante, ma che se ne debbano occupare a prescindere.
    Magari retribuire qualcuno che non ha un diretto interesse mediatico per allargare il perimetro del mero nostro provincialismo, puo accrescescere la risonaza mediatica con conseguente pubblicità per Teramo… O questa ipotesi è cosi fantascientifica?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...