Attualità

ASL/ L’ON. FEDERICO GELLI A TERAMO PER PARLARE DI RESPONSABILITA’ SANITARIA

L’ Unità Operativa Complessa di Medicina Legale della Asl di Teramo diretta dal Dr. Ercole D’Annunzio, in collaborazione con il Broker assicurativo Assiteca ha organizzato, per il giorno mercoledì 24 gennaio 2018 dalle ore 14.00 presso l’Aula Convegni del P.O. Mazzini di Teramo, un convegno dal titolo “LE INNOVAZIONI DELLA LEGGE GELLI IN TEMA DI GESTIONE DEL RISCHIO CLINICO E RESPONSABILITÀ’ SANITARIA”.
Il Convegno, aperto a tutte le professionalità, vuole essere un’occasione di discussione e di approfondimento tra i vari attori interessati al tema delle novità introdotte in materia di responsabilità civile e penale dall’entrata in vigore della legge 8 marzo 2017 n.24.
Il tema, di strettissima attualità, che verrà trattato vedrà la partecipazione, in qualità di relatori, delle massime autorità in materia di rischio clinico e di responsabilità medica.
Parteciperanno infatti all’evento il relatore e primo firmatario della legge di riferimento in tema di responsabilità sanitaria la l. n. 24/2017 Dott. On. Federico Gelli, l’Assessore Regionale Abruzzo alla programmazione Sanitaria Dott. Silvio Paolucci, il Dott. Joseph Polimeni già Direttore Generale Policlinico Umberto I di Roma e Commissario Straordinario c/o Regione Campania, il Dott. Danilo Zuccherelli già Direttore Sanitario ASL Grosseto ed esperto in Rischio Clinico, l’ Avv. Maurizio Hazan esperto in diritto assicurativo e responsabilità sanitaria ed Avvocato presso lo Studio Legale Taurini&Hazan di Milano, l’Avvocato ed ex Magistrato Avv. Gianfranco Iadecola ed il Dott. Enzo Grilli Direttore della Divisione Sanità di Assiteca SpA.
La tavola rotonda sarà introdotta dal Direttore Generale della ASL di Teramo Avv. Roberto Fagnano.

Categorie:Attualità

Con tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...