Attualità

DUE ANZIANI CADONO IN CASA E RIMANGONO A TERRA TUTTA LA NOTTE, LI SALVANO I VIGILI DEL FUOCO

Stamattina, una squadra dei vigili del fuoco di Teramo è intervenuta in via Flaiani a Teramo, per soccorrere due anziani.
I due anziani, marito e moglie, entrambi novantenni, intorno alla mezzanotte sono caduti sul pavimento di un appartamento al primo piano di un condominio, senza più riuscire a rialzarsi autonomamente.
Il primo a cadere è stato l’uomo. Stessa sorte è toccata alla moglie, quando ha cercato di aiutare il marito a rialzarsi e a tentare di chiedere aiuto ai vicini. I due anziani, in precarie condizioni di salute e doloranti per la caduta, sono stati impossibilitati a rialzarsi e a chiedere aiuto durante tutta la notte, che hanno trascorso stesi sul pavimento tra l’ingresso e il soggiorno dell’abitazione. Stamattina intorno alle 8:00, quando le due badanti che assistono gli anziani hanno suonato al citofono per farsi aprire, non hanno ottenuto risposta e hanno chiamato il 115 per chiedere soccorso. I vigili del fuoco sono arrivati sul posto in breve tempo e tramite un’autoscala hanno raggiunto una finestra dell’appartamento e, dopo averla rotta, si sono introdotti all’interno dove hanno trovato i due anziani riversi sul pavimento. In attesa dell’arrivo sul posto dei sanitari del 118, nel frattempo impegnati in altri interventi di emergenza sanitaria, i vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza gli anziani, effettuando le necessarie manovre di primo soccorso. L’intervento dei vigili del fuoco ha di fatto messo fine a una lunga notte che i due anziani hanno trascorso in solitudine e soffrendo per le conseguenze delle cadute. Sul posto è giunta anche una figlia, immediatamente avvertita dalle badanti. Successivamente, i due anziani sono stati trasportati con due ambulanze presso l’ospedale Mazzini di Teramo per le cure del caso.

Categorie:Attualità

2 risposte »

  1. Buona sera a tutti…..Purtroppo le persone anziane che vivono da sole hanno di questi problemi…. io ho risolto con un articolo specifico per persone che vivono sole preso in un negozio di elettricità storico a Teramo via cona …… sono piu tranquillo adesso.

    • Certo oggi ci sono molti apparecchi che ti permettono di rimanere in contatto con persone anziane,addiruttura ci si può collegare con i vigilantes in tempo reale…basta cercare..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...