Attualità

VALANGA A CAMPO FELICE, DUE SCIATORI MORTI ED UN TERZO E’ RICOVERATO IN OSPEDALE

Una slavina è caduta nel comprensorio di Campo Felice, in Abruzzo. Al momento del distacco della massa di neve — con un fronte di un centinaio di metri — c’erano alcuni sciatori impegnati in un fuori pista.

Recuperati due corpi, un altro è ferito in modo grave. I corpi dei due sciatori deceduti erano stati schiacciati dalla valanga contro due alberi e poi ricoperti dalla slavina, il terzo compagno invece è ricoverato all’ospedale dell’Aquila. I tre sono romani.

Al lavoro gli alpini del IX Reggimento. La valanga si è staccata a Campo Felice, nella zona chiamata “Anfiteatro”, località non servita dagli impianti di risalita. Al lavoro anche i soccorritori del Cnsas (Corpo nazionale Soccorso Alpino).

Dopo ore di intervento si è appreso che le vittime della valanga killer sono Massimo Urbani, 57 anni, e Massimo Franzè, 55 anni, entrambi romani, appassionati di montagna e molto conosciuti in zona come esperti sciatori. Lo sciatore ferito è Americo Guerrazzi, 59, anche lui di Roma: arrivato in codice rosso all’ospedale dell’Aquila, è attualmente ricoverato per politraumi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...