
Un boato nella notte e un’altra autovettura distrutta da un incendio, scoppiato poco dopo la mezzanotte. Alcuni residenti sono stati svegliati da una serie di scoppi seguiti da un intenso bagliore che ha illuminato la strada, facendo scattare immediatamente le richieste di soccorso. A Sulmona, ormai è caccia al piromane. Il rogo ha coinvolto una Fiat Panda, le fiamme hanno rapidamente avvolto il mezzo, provocando ingenti danni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno lavorato per spegnere l’incendio e scongiurare il rischio che il fuoco raggiungesse altri veicoli e le attività presenti nelle vicinanze. Durante l’incendio, l’auto si è mossa finendo contro un garage situato nelle immediate adiacenze. Le verifiche effettuate dai vigili del fuoco avrebbero evidenziato la presenza di sostanze infiammabili sul veicolo, elemento che ha portato gli investigatori a orientarsi verso la pista dolosa. L’episodio riaccende l’attenzione su una problematica che da anni preoccupa i residenti del quartiere: in 14 anni nella zona sono state più di settanta le auto date alle fiamme.

