×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Screenshot_2026-06-03_alle_07.52.10.pngNuovo intervento delle forze dell'ordine questa mattina in viale Bovio, dove polizia e carabinieri sono tornati a liberare una palazzina già al centro di recenti episodi che avevano destato forte preoccupazione tra i residenti. L'operazione si è resa necessaria dopo che un uomo, già allontanato dall'edificio nei giorni scorsi, sarebbe riuscito a fare nuovamente ingresso nello stabile durante la notte. La struttura era stata liberata a seguito di un precedente intervento e messa in sicurezza dopo una serie di criticità segnalate dai cittadini della zona. Secondo quanto emerso, il soggetto era già finito al centro dell'attenzione delle autorità per aver occupato abusivamente alcuni locali della palazzina. In una delle precedenti incursioni avrebbe anche appiccato un incendio all'interno dell'edificio, provocando momenti di tensione e richiedendo l'intervento dei soccorritori. La nuova segnalazione è scattata nelle prime ore della giornata, quando è stato accertato il rientro dell'uomo all'interno dello stabile. Sul posto sono quindi confluite pattuglie della polizia e dei carabinieri che hanno avviato le operazioni necessarie per procedere a un nuovo sgombero e verificare eventuali danni o situazioni di pericolo. Come si ricorderà, l'edificio è interdetto da un'ordinanza del sindaco per pericolo di crollo.