La pioggia non li ha fermati. Anzi, approfittando del clima più fresco della mattinata, alcuni topi sono stati avvistati mentre si aggiravano tranquillamente in strada. La scena non è passata inosservata e una commerciante della zona ha deciso di riprendere il momento con il proprio cellulare, documentando la presenza dei roditori in pieno giorno. Le immagini mostrano i ratti mentre si muovono indisturbati tra marciapiedi e carreggiata, suscitando inevitabili reazioni tra residenti e passanti. Un episodio che riaccende l'attenzione sul tema del decoro urbano e della necessità di interventi costanti di monitoraggio e derattizzazione nelle aree maggiormente frequentate. Noi vi riproponiamo il filmato realizzato questa mattina dalla commerciante, lasciando alle immagini il compito di raccontare quanto accaduto. Il topo subito dopo però è morto ed è stato rimosso.

