Il giornalismo abruzzese perde una delle sue firme storiche. È morto questa mattina, all'ospedale di Giulianova, Serafino Di Monte, giornalista di lungo corso che il prossimo 27 agosto avrebbe compiuto 85 anni.
Iscritto all'Ordine dei Giornalisti d'Abruzzo da oltre quarant'anni, Di Monte ha legato gran parte della sua carriera alla redazione teramana del quotidiano Il Tempo, seguendo per decenni importanti vicende di cronaca nera e giudiziaria che hanno segnato il territorio.
Nel corso della sua attività professionale è stato anche direttore di Tele Alba negli anni Ottanta e del periodico "La Voce del Vomano", continuando a collaborare con diverse testate giornalistiche, anche online, fino a pochi mesi fa.
L'Ordine dei Giornalisti d'Abruzzo ha espresso profondo cordoglio per la sua scomparsa, ricordandone l'impegno professionale e la lunga attività al servizio dell'informazione.
I funerali saranno celebrati domani, alle ore 16, nella chiesa parrocchiale di Corropoli. Alla famiglia giungono le condoglianze dell'Ordine dei Giornalisti d'Abruzzo e del mondo dell'informazione.

