• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

gatti 768x221Chiusa una porta....  com’è che faceva quell’antico adagio? Sì, lo so, me lo ricordo, solo che stavolta va letto al contrario, perché nella storia che sto per raccontarvi, è un portone quello che si potrebbe essersi chiuso e una porta quella che potrebbe aprirsi. Almeno in termini economici, visto che il portone vale 200 mila euro l’anno e la porta 54mila. E anche un termini di visibilità, se vogliamo dirla tutta, visto che il portone è quello della Corte dei Conti e la porta quella della Giulianova Patrimonio.

Apro parentesi per chi non avesse ancora colto il dettaglio fondamentale: sto parlando di Paolo Gatti. Chiusa parentesi, punto e a capo.

L’ex vicepresidente del Consiglio Regionale, nonché ex assessore teramano e regionale, nonché ex candidato con scarsa fortuna al Parlamento, nonché ex  (come va ripetendo, ma con altrettanto scarsa fortuna) uomo politico, Paolo Gatti, infatti, ha presentato domanda per diventare direttore della Giulianova Patrimonio. Sembra che fino a pochissime ore dalla scadenza del bando, fossero in due i competitor, ma poi in tempo utile è arrivata anche la domanda di Gatti.

E lo sanno tutti che tra i due litiganti, alla fine quello che gode è...

Certo, Giulianova non è L'Aquila, ma è più vicino, si spende meno in benzina, c'è il mare... insomma, se uno proprio deve fare un sacrificio..

Chissà, forse vista l’aria che tira in Regione, dove quella della sua nomina è diventata non solo una querelle interpartitica, ma soprattutto la prima vera grande brutta figura pubblica del Centrodestra marsiliano, che su questo incarico da un milione di euro (lordo) in cinque anni si è frantumato, probabilmente ha pensato di cercarsi un’alternativa.

Anche se, ne sono convinto, la partita sulla Corte dei Conti non è affatto chiusa e, alla fine, Gatti avrà il suo incarico, perché su questa vicenda si giocano i rapporti di forza dell'intera maggioranza. E il nome l'ha fatto il Presidente...e i presidenti non possono essere sconfessati.

Nell'attesa, l'ex politico starebbe  - pare - inviando curriculum in giro, come fanno tanti giovani in cerca di lavoro. Eppoi, come si dice? Tentar non nuoce e hai visto mai che ...chiusa una Corte si apre un Patrimonio? 

Adamo

 La foglia di fico, rubrica di satira politica e politica satirica